Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Acerbi: Ci siamo mandati anche a quel paese nello spogliatoio

07/12/2022 08:49

Inter, Acerbi: Ci siamo mandati anche a quel paese nello spogliatoio |  Sport e Vai

Crede ancora allo scudetto, a patto che l'Inter vinca lo scontro diretto col Napoli, e rivela di aver accettato i colori nerazzurri dopo una lunga riflessione Acerbi. Il difensore parla al Corriere dello sport e rivela come il confronto interno nello spogliatoio sia stato decisivo per la rinascita dell'Inter dopo l'avvio difficile

«Io non credo ci fossero problemi così grossi. Anche se ci sono stati atteggiamenti sbagliati. Mandarsi a quel paese, però, ogni tanto può anche essere utile e non bisogna necessariamente prendersela. Ovviamente dipende dallo spirito con cui si compiono certi gesti. E si nota sempre quando è quello giusto».

Acerbi era stato accolto malissimo a Milano

«Confesso di aver pensato di non venire più. Lo avevo detto anche ad Inzaghi. Non mi è piaciuto avere il dito puntato, con l’idea che avessi aiutato il Milan a vincere lo scudetto. L’effetto è che ora mi sono creato uno scudo e non provo più interesse per l’opinione della gente. Ho trovato profondamente ingiusto che venissero messe in discussione la mia serietà e la mia professionalità. Non me lo sarei mai aspettato per come ho lavorato negli ultimi 10 anni.

Prima della malattia, il calcio per me era soltanto un hobby. Ma dopo sono stato impeccabile. E allora perché dovrei stare male per qualcosa che non ho commesso? Ho un carattere in forte, potrei andare in partita anche da solo. Sono arrivato al punto di non dover più dimostrare nulla. Sarei molto contento se l’Inter mi riscattasse, ma non avrei rimpianti in caso contrario. Personalmente, mi farebbe piacere sentire chi mi ha puntato il dito contro ammettere di aver sbagliato. Sento ancora fastidio per ciò che è accaduto».


Tags: inter scudetto acerbi

Articoli Correlati