Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, a Tramontana non tornano i conti: Ecco chi ci può salvare

06/04/2022 08:34

Inter, a Tramontana non tornano i conti: Ecco chi ci può salvare |  Sport e Vai

Si sofferma sul finale di stagione da batticuore Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Il giornalista, volto e voce di 7Gold, sottolinea sulla sua Inter

La cosa che salta subito all’occhio è che la fluidità di manovra e il gioco spettacolare visti fino a dicembre tardano a tornare. Nel 2022 la squadra di Inzaghi ha segnato appena 14 gol, solo 8 segnati dagli attaccanti e ben 5 di questi messi a segno in un'unica partita contro la Salernitana (3 Lautaro e 2 Dzeko). Le restanti 6 reti sono di Bastoni, Barella Skriniar, Perisic, Dumfries e Calhanoglu su rigore contro la Juve. Dzeko e Lautaro (solo 4 gol negli ultimi 4 mesi tutti contro la Salernitata), sono lasciati troppo soli davanti, hanno bisogno di appoggio e costruzione che in questo momento si fa fatica ad ottenere....è ora di tornare gradualmente a un gioco che aiuti a riempire la metà campo avversaria senza però sbilanciarsi troppo e concedersi ai contrattacchi avversari. In questo 2022 l’Inter ha subito 9 gol, una media discreta ma anche qui migliorabile.

 L’assenza di Brozovic non ha aiutato contro Torino e Fiorentina ma il suo recupero può essere l’incentivo per ritrovare una brillantezza che, ad oggi, non abbiamo e che ci sta penalizzando tanto.  Per vincere serve segnare e i nostri attaccanti hanno bisogno di farlo. L’Inter rimane ancora il miglior attacco del campionato e la seconda migliore difesa. Siamo allo sprint finale, la vittoria contro la Juve ci ha ridato speranza, ora tocca a noi creare i presupposti per cavalcarla.


Tags: inter lautaro martinez Tramontana

Articoli Correlati