Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: 4 le nazionali che premono per avere i nerazzurri

21/03/2021 14:12

Inter: 4 le nazionali che premono per avere i nerazzurri |  Sport e Vai

Per il virologo Galli, che ha parlato alla Gazzetta, non ci sono dubbi: "Se l’Ats ha detto no, significa che non devono muoversi. Non si può derogare dalle regole sanitarie. Per me non stanno in piedi le rimostranze delle federazioni. I giocatori potranno essere liberi di circolare soltanto due settimane dopo l’ultimo contatto avuto con chi è risultato positivo, quindi non prima della prossima settimana". Ovvero: l'Inter non può e non deve mandare i suoi nazionali in giro per il mondo. La battaglia però continua, mentre si attende l'esito dell'ultimo giro di tamponi, previsto per il pomeriggio (in caso di negatività la squadra potrebbe tornare ad allenarsi da domani ad Appiano Gentile) tiene banco il problema dei nazionali.

Sky informa che quattro federazioni, in particolare, in caso di tamponi negativi del gruppo squadra, faranno richiesta all'Ats di poter convocare i rispettivi connazionali.

Il nodo da sciogliere, adesso, riguarda l'isolamento domiciliare: secondo il ragionamento della Nazionali, come questi giocatori svolgerebbero l'isolamento in Italia lo potrebbero fare anche nelle rispettive nazioni di provenienza, in modo da essere reclutabili (qualora i tempi lo permettessero) per le gare delle rispettive selezioni. L'isolamento fiduciario, tuttavia, non permetterebbe di disputare incontri ufficiali col proprio club e nemmeno con la propria Nazionale. Il rischio è dunque quello di violare la legge vigente, qualora i giocatori giocassero anzitempo in competizioni ufficiali. Skriniar), Slovacchia (Eriksen), Danimarca (Brozovic e Perisic), Croazia (LukakuLe nazioni coinvolte sono Belgio (


Tags: inter nazionali eriksen

Articoli Correlati