Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Insigne vuol diventare secondo miglior bomber italiano del 2017

19/12/2017 16:58

Insigne vuol diventare secondo miglior bomber italiano del 2017 |  Sport e Vai

Manca ormai pochissimo alla fine del 2017 e anche per quanto riguarda la classifica dei migliori marcatori italiani nell'anno solare i giochi sembrano ormai fatti. Anche se non tutto è ancora deciso...

Partiamo dalla vetta: a meno di eventi clamorosi (e dovrebbero essere davvero clamorosi!) ad aggiudicarsi lo scettro di re dei bomber tricolore per l'anno 2017 sarà Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio è andato a bersaglio 29 volte da gennaio a dicembre e ha fatto il vuoto alle sue spalle.

Per arrivare al secondo posto in classifica, infatti, bisogna scendere di ben 12 gol, ma è proprio qui che le cose iniziano a farsi interessanti. Perché sono ben quattro i giocatori che sgomitano sul secondo gradino del podio: Mario Balotelli, Andrea Belotti, Lorenzo Insigne e Fabio Quagliarella

Già così la volata per la seconda piazza si profila entusiasmante, ma non finisce qui perché un gol più indietro, a quota 16, c'è un certo Simone Zaza che nella Liga sta facendo faville. L'attaccante del Valencia proverà sicuramente l'aggancio, anche solo per mettere un po' di distanza tra sé e... l'Inghilterra.

E sì, perché il quinto miglior bomber italiano del 2017 è Inglese. Ci riferiamo naturalmente a Roberto Inglese del Chievo, autore di 14 reti finora. L'attaccante 26enne - il cui cartellino è di proprietà del Napoli - è l'ultimo giocatore che realisticamente può ancora puntare a raggiungere il podio: alle sue spalle, infatti spono piuttosto distanti Marco Borriello e Alessandro Matri (entrambi a quota dieci).

Appena dietro i due esperti attaccanti, sono quattro i giocatori che puntano alla doppia cifra: Gianluca Caprari, Mattia Destro, Diego Falcinelli e Stephan El Shaarawy, tutti fermi a quota nove. 

I MIGLIORI MARCATORI ITALIANI DEL 2017

Ciro Immobile (Lazio): 29 gol
Mario Balotelli (Nizza): 17 gol
Andrea Belotti (Torino): 17 gol
Lorenzo Insigne (Napoli): 17 gol
Fabio Quagliarella (Sampdoria): 17 gol
Simone Zaza (Valencia): 16 gol
Roberto Inglese (Chievo Verona): 14 gol
Marco Borriello (Cagliari e Spal): 10 gol
Alessandro Matri (Sassuolo): 10 gol
Gianluca Caprari (Pescara e Sampdoria): 9 gol
Mattia Destro (Bologna): 9 gol
Diego Falcinelli (Crotone e Sassuolo): 9 gol
Stephan El Shaarawy (Roma): 9 gol


Tags: insigne immobile Belotti

Articoli Correlati