Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 7 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Insigne, la lettera d'addio commuove Napoli: Ovazione dal Maradona

15/05/2022 14:40

Insigne, la lettera d'addio commuove Napoli: Ovazione dal Maradona |  Sport e Vai

Lo fischieranno? Gli rinfacceranno l'addio da mercenario per aver scelto i dollari canadesi? Niente di tutto questo, Napoli si dimentica il passato, le liti, le critiche, anche le cattiverie di dieci anni sull'altalena con Lorenzo Insigne. L'eroe mancato, il capitano mai veramente profeta in patria. Nel giorno dell'addio, prima di Napoli-Genoa, sono solo applausi per lui, che si commuove, fa il giro di campo, legge una lettera alla gente ed abbraccia i figli che lo accompagnano nel suo ultimo giro d'onore a casa sua.
 

Lo speaker lo annuncia. Tutti in piedi, facciamo sentire il nostro applauso. Insigne entra in campo assieme a De Laurentiis e Spalletti mentre dagli altoparlanti viene diffusa la lettera di ringraziamento del club al giocatore. Arrivano i premi, il primo è una maglietta che gli consegna Mertens Insigne 24, 433 presenze. Insigne piange senza pudore. Poi Koulibaly gli regala un quadro interattivo con tutti i momenti più belli al Napoli. Infine De Laurentiis - accolto da fischi assordanti dalla folla di Fuorigrotta - e Spalletti gli consegnano un altro premio.

Insigne prende un foglio di carta, la sua lettera d'addio e al microfono si rivolge alla sua gente dicendo: "Ciao a tutti, come ben sapete non sono bravo con le parole ma ho provato a scrivere qualcosa, grazie a questa città che mi ha dato tanto, forse tutto, abbiamo vinto e sofferto, a volte anche litigato come in un'enorme famiglia, mi sono sentito accolto dalla mia gente. è stata una grande esperienza ma anche una grossa responsabilità, ogni addio lascia l'amaro in bocca ma questo un po' di più. Mi mancherete sempre, in questi 10 anni ho sempre dato tutto quello che avevo, la vera partita, la più importante, senza vincitori nè vinti, l'abbiamo giocata insieme. Infine grazie a voi, ai miei compagni, al  mister, alla società, a chi ha sempre creduto in me, grazie di cuore. Forza Napoli sempre". 


Tags: napoli addio insigne

Articoli Correlati