Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inghilterra-Italia, Mancini ha già scelto il centravanti

10/06/2022 19:33

Inghilterra-Italia, Mancini ha già scelto il centravanti |  Sport e Vai

"Abbiamo vinto l'Europeo e dopo un mese e mezzo abbiamo ricominciato a giocare: era impossibile cambiare la squadra". Alla vigilia di Inghilterra-Italia, Roberto Mancini spiega che non poteva anticipare il ricambio generazionale che sta portando avanti.

"Quella era anche la squadra che aveva anche cominciato le qualificazioni mondiali e a parte Chiellini e Bonucci erano ragazzi sotto i 30 anni. Non c'è stato il tempo per cambiare e non c'era neanche una logica".

"Sarà una partita dura come lo è sempre contro l'Inghilterra. Non abbiamo ancora deciso chi giocherà, vediamo come sta chi ha giocato l'ultima e chi ha fatto due gare di fila dopo l'allenamento di stasera. Se riuscissi a non stravolgere tutto sarebbe meglio ma per esempio Cristante ha giocato due partite in quattro giorni e ce n'è un'altra martedì. Parlerò con i ragazzi e poi decideremo". 

Se Cristante venisse lasciato fuori, al suo posto uno fra Esposito e Locatelli ("non abbiamo tante scelte in quel ruolo") mentre in attacco "Scamacca dovrebbe essere il centravanti". Rispetto alla finale di Wembley dell'estate scorsa, comunque, Mancini avverte: "Si gioca qui a Wolverhampton dove solitamente l'Inghilterra non gioca e sarà una gara a porte chiuse, sarà una partita completamente diversa".


Tags: italia mancini inghilterra

Articoli Correlati