Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Incidenti prima di Napoli-Ajax: un accoltellato, rissa tra ultras fuori pizzeria

11/10/2022 23:54

Incidenti prima di Napoli-Ajax: un accoltellato, rissa tra ultras fuori pizzeria |  Sport e Vai

Un tifoso dell'Ajax di 21 anni è stato accoltellato alla gamba destra in piazza Bellini, nel centro storico di Napoli, in una zona ricca di locali della movida. Il giovane, a quanto si apprende, è stato colpito da alcune persone. Non è chiaro se l'agguato sia stato dettato da motivi calcistici, ma la dinamica dello stesso - sottolinea l'Ansa - fa ritenere molto probabile che sia così. 

Il 21enne, a quanto pare, è rimasto coinvolto in un diverbio sfociato in rissa. Era venuto a Napoli per seguire la sua squadra del cuore, sull'episodio indaga la Digos. Il giovane tifoso olandese è stato trasportato nel vicino ospedale Vecchio Pellegrini, le ferite riportate - procurate da un'arma da taglio - sono state giudicate guaribili in 15 o 20 giorni.

Prima del match di andata avevano suscitato scalpore e polemiche gli inviti dell'Ajax ai propri tifosi: "Se andate a Napoli, evitate di esporre maglie o simboli dell'Ajax", con riferimento alla pericolosità della città e alla possibilità che gli ultras partenopei potessero rendersi protagonisti di veri e propri raid punitivi contro i tifosi avversari.

Altro episodio in via Medina, a due passi dalla questura. Come riferisce Il Mattino, una rissa con calci, pugni e colpi di bottiglia si è verificata tra tifosi italiani e olandesi. Una ventina di ultras azzurri, armati di caschi e mazze, ha assalito alcuni tifosi avversari ospiti di una pizzeria. Non ci sarebbero feriti gravi. 


Tags: napoli ajax rissa

Articoli Correlati