Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

In B arbitro annulla gol indicando il Var, ma il Var in B non c'è

21/10/2020 10:06

In B arbitro annulla gol indicando il Var, ma il Var in B non c'è |  Sport e Vai

Un episodio arbitrale curioso viene segnalato da Luca Marelli in merito a una gara di serie B. L'ex arbitro comasco scrive su Facebook: "Al 93esimo di Ascoli-Reggiana viene annullata la rete del pareggio della squadra ospite per un (giusto) fuorigioco. Nasce un particolare equivoco: pare che l'arbitro Meraviglia, nella gestualità, indichi il VAR come fonte della rilevazione del fuorigioco. Ma in Serie B il VAR non c'è ancora (e probabilmente non ci sarà nemmeno per il resto della stagione). Il gesto è equivoco, inutile negarlo.

Meraviglia ha alzato entrambe le braccia sopra alla testa ed ha indicato (con entrambi gli indici sollevati) che la rete "no, no, non è regolare".

Poi ha abbassato le braccia nello stesso momento, lasciando l'idea di aver deciso su indicazione del VAR.

Meraviglia è alla seconda presenza assoluta in Serie B, il VAR non l'ha nemmeno visto in fotografia (almeno per ora): pertanto non si può neanche ipotizzare un lapsus dovuto all'abitudine.

Oltre a ciò l'annullamento della rete è arrivata circa cinque secondi dopo la segnatura: anche in presenza di VAR online sarebbe stata impossibile una review così veloce.

Insomma, solo un gesto equivocabile da parte di un arbitro molto inesperto nella categoria, abituato a gesticolare parecchio in Serie C (è un difetto sul quale Meraviglia deve lavorare tanto e velocemente)".


Tags: arbitro fuorigioco annullata

Articoli Correlati