Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

In Australia gaffe virale sulla morte di Maradona

28/11/2020 09:54

In Australia gaffe virale sulla morte di Maradona |  Sport e Vai

Per giorni in tutto il mondo l'hashtag #Maradona o #D10S o #lamanodedios ha dominato nelle top-trend twitter ed è anche normale e ovvio che fosse così. La notizia della scomparsa di Diego, che non solo era stato il più forte calciatore della storia ma un personaggio iconico che andava al di là del calcio, è diventato il principale argomento di discussione in tutti gli angoli del pianeta. O meglio in quasi tutti, perché come si legge sul Daily Mail in Australia hanno commesso una topica madornale. Hanno confuso Maradona con la pop-star lanciando la notizia "Madonna è morta”.

Uno scambio di identità incredibile che però ha preso piede. Su Instagram infatti, l’hashtag #Madonna è balzato in cima nella classifica di trend nazionale australiana.

Su Twitter, a pochi minuti dalla notizia, sono stati migliaia i cinguettii relativi alla cantante, tanto che il relativo hashtag ha scalato la classifica degli argomenti più discussi sulla piattaforma con ben 120.000 tweet in pochi minuti.

La notizia è diventata virale anche negli Usa dove milioni di fan di Madonna sono andati nel panico prima di scoprire il clamoroso misunderstanding


Tags: australia maradona madonna

Articoli Correlati