Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il web insorge per Varriale vicedirettore Raisport: Peggio di Banfi-Unesco

25/01/2019 10:43

Il web insorge per Varriale vicedirettore Raisport: Peggio di Banfi-Unesco |  Sport e Vai

L'annucio l'ha dato lui stesso, scrivendo su twitter. Enrico Varriale è il nuovo vicedirettore di Raisport, dopo aver vinto il ballottaggio con diversi suoi colleghi: “Il CdA della RAI su proposta di @AuroBulbarelli mi ha nominato Vice Direttore di @RaiSport . Ringrazio i tanti che mi stanno inviando complimenti e auguri e anche quelli a cui questa notizia non fa troppo piacere. Prometto a tutti il massimo impegno per non deludere nessuno”. La notizia ha avuto l'effetto di una pietra lanciata nello stagno. Sui social quasi un delirio di commenti. Non mancano i complimenti e gli auguri (anche da parte del giornalista napoletano Carlo Alvino) ma sono tantissimi i pareri sdegnati: “Bravo... vediamo se adesso riuscirai a toglierti la maglia del Napoli!” o anche: “In confronto, la nomina di Lino Banfi all’Unesco mi appare improvvisamente saggia ed oculata. Povera Italia”.

BOTTA E RISPOSTA - I follower sono scatenati: “Volete Varriale? Bene tenetevelo ma poi non vi lamentate che le telecronache e i servizi sembrano quelli degli anni 80. Scandaloso, veramente”. C'è chi va giù pesante: “Quale vicedirettore resti sempre un vice. Un secondo diciamo. E da secondi con @sscnapoli vi intendete. Buona fortuna eterno secondo”. O anche: “Sinceramente difficile trovare persona che provochi meno di Lei. Mi auguro che questa nuova mansione La porti ad essere un giornalista completamente al di sopra delle parti senza manifestare palesemente simpatie o antipatie come ha sempre trasmesso al pubblico. In bocca al lupo”.

GLI AUGURI - Non manca però il buonsenso: “È una grande occasione per smentire tutti noi Juventini dimostrando equilibrio ed imparzialità. Speriamo la possa cogliere. In caso contrario stia certo che il bacino di utenza della testata di cui é, comunque, un dipendente, subirà un inevitabile tracollo” così come numerosi sono anche gli attestati di stima: “Congratulazioni @realvarriale l'onestà intellettuale e il non essere servizievoli verso i soliti noti porta giustamente soddisfazioni personali e lavorative. Soprattutto in questa nuova e più libera @RaiDue (chissà come l'avranno presa i prezzolati di professione)”.

 


Tags: napoli varriale raisport1

Articoli Correlati