Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Triplete, il potere e la voglia di vincere ancora: Mou infiamma Inter-Roma

30/09/2022 08:25

Il Triplete, il potere e la voglia di vincere ancora: Mou infiamma Inter-Roma |  Sport e Vai

In panchina non ci sarà per effetto della squalifica rimediata dopo l'espulsione con l'Atalanta. Sarà emozionatissimo ugualmente, comunque, José Mourinho, nel tornare a San Siro anche se da avversario. Con l'Inter ha vinto due scudetti, una Champions, tutto quello che poteva vincere. Ora affronterà i nerazzurri con la sua Roma. Ecco uno stralcio della lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport:

"Il Triplete l'impresa più difficile della mia carriera? Per me è impossibile scegliere. Ogni vittoria è speciale e ogni trofeo unico a suo modo. Non ho giocatori che vorrei sempre con me. Io sono affezionato a tutti quelli che ho avuto ai miei ordini, non soltanto ad alcuni".

Quindi sulle differenze tra Milano e Roma:

"Queste città sono i due centri nevralgici dell'Italia. Milano è il motore dell'economia del Paese, mentre Roma è il centro del potere politico e, si può dire, il museo all'aria aperta della storia italiana. Mi ritengo fortunato ad avere avuto la possibilità di vivere in entrambe le città. Tutti gli stadi in cui ho allenato mi evocano ricordi molto intensi e molto belli. D'altronde, ognuno custodisce pagine importanti della mia carriera".

Sul desiderio di vincere ancora a Roma:

"Ci proverò con tutto me stesso. La mia voglia di vincere non andrà mai via".
 


Tags: Roma inter josè mourinho

Articoli Correlati