Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il suo Mondiale si chiama Milan: C'è chi rinuncia alle vacanze per rientrare

20/11/2022 14:51

Il suo Mondiale si chiama Milan: C'è chi rinuncia alle vacanze per rientrare |  Sport e Vai

Avrebbe dovuto essere anche lui in Qatar, come tanti suoi compagni di squadra, per partecipare a quel Mondiale che aveva meritato sul campo, con la sua stagione strepitosa al Milan ma il destino per Mike Maignan non è stato benevolo. Il portiere francese ha dovuto arrendersi alla lesione al soleo con cui ha iniziato a  fare i conti a fine settembre, un problema procuratosi proprio con la nazionale francese e che si è ripresentato a ottobre. Uno stop che ha privato i rossoneri del fenomeno tra i pali (e di qualche punto lasciato per strada) e che ha negato a lui la vetrina Mondiale.

Maignan però non si è perso d'animo, ha incitato a distanza Tatarusanu che ne ha preso il posto al Milan e ha iniziato a lavorare sodo per tornare in campo.

Come si legge sulla Gazzetta il portiere è in vacanza (anche se non mancherà un programma di lavoro da seguire per continuare nel recupero), ma il relax non durerà molto.

Il francese ha deciso infatti di accorciare le ferie per ripresentarsi a Milanello con qualche giorno di anticipo rispetto al 2 dicembre, giorno fissato per la ripresa degli allenamenti. Una volta rientrato alla base, Maignan e lo staff medico diretto da Stefano Mazzoni faranno un punto sulla situazione, per capire come e quando rimettere minuti nel motore, prima del grande ritorno del 4 gennaio, a Salerno.


Tags: milan mondiali Maignan

Articoli Correlati