Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il retroscena di Balzaretti: So perché Haaland ha rifiutato la Roma

19/02/2021 18:40

Il retroscena di Balzaretti: So perché Haaland ha rifiutato la Roma |  Sport e Vai

Avrebbe potuto giocare nella Roma e probabilmente avrebbe trascinato a suon di gol i giallorossi in classifica e in Europa. Invece Erling Haaland ha preferito il Salisburgo alla corte serrata delle squadre italiane (su di lui c'era anche la Juventus) e ora i rimpianti tra i tifosi della Lupa sono enormi.

Balzaretti e il retroscena su Haaland

Intervenuto a Radio Radio, Federico Balzaretti, ex dirigente della Roma e oggi commentatore su Dazn, svela un curioso retroscena sull'attaccante norvegese:

"Era stato promesso alla Roma, abbiamo parlato tante volte con il papà e con il suo entourage. Col tempo credo di aver capito perché non abbia scelto la Roma, come la Juventus del resto: per un suo percorso tecnico. Scelse di andare a Salisburgo per un cammino personale, in Italia probabilmente avrebbe avuto più difficoltà all’inizio, mentre in Austria avrebbe avuto maggiori possibilità di giocare subito. Si è visto anche nella scelta del Borussia Dortmund dopo il Salisburgo, è andato in una squadra forte ma che non rappresenta il top assoluto. Lo ha fatto per continuare a crescere e adesso sembra pronto per il salto definitivo".


Tags: Roma Balzaretti haaland

Articoli Correlati