Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Requiem di Mughini: Grazie a tutti, è stato bello

22/03/2021 10:19

Il Requiem di Mughini: Grazie a tutti, è stato bello |  Sport e Vai

Le avvisaglie c'erano state eccome, e solo questo forse lenisce l'amarezza nei tifosi della Juve per il clamoroso ko col Benevento ma per Giampiero Mughini non è solo la fine di un sogno scudetto bensì la fine di un ciclo

Il giornalista-scrittore tifoso della Juve in una lettera aperta a Dagospia non si dice troppo sorpreso ("Era già inciso nella storia di quest’ultimo campionato e a me veniva da ridere a leggere che la Juve si stava apprestando a cercare di vincere tutte le partite pur di acciuffare un’Inter che nei risultati di gioco stava davanti di chilometri"), non protesta più di tanto per il rigore non concesso a Chiesa ("Che cosa avrebbe cambiato alla storia di questo campionato un 1-1? Nulla di nulla di nulla") e dice

 

Finito un ciclo, molti di noi ne erano sicuri da tempo. Usciti dalla Champions, ci battiamo per un terzo posto in campionato e non sarà all’acqua di rose e a parte la finale di Coppa Italia. Tutta colpa e responsabilità del giovane allenatore Andrea Pirlo? Ma non diciamo sciocchezze. Stesse a me, l’unica cosa certa da cui ripartirei l’anno prossimo è la conferma di Pirlo.

Le ha tentate tutte, ci sono giocatori che ha messo dappertutto, a destra o a sinistra, più avanti o più indietro. Niente da fare. La squadra non c’è, ha fatto non ricordo più quanti punti in meno della squadra di Sarri su cui noi tutti avevamo mugugnato a più non posso.

Finisce un ciclo, finisce un impero, tutto sarà nuovo e difficilissimo. Grazie Juve per esserci stata, e così a lungo, e così imperiosamente. Grazie Andrea Agnelli, grazie Paratici, grazie Nedved, grazie all’Antonio Conte che già in campo era stato il nostro “capitano”, grazie Massimilano Allegri. Non è stato bello, è stato bellissimo.

 


Tags: juventus pirlo mughini

Articoli Correlati