Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Real offriva ingaggio più ricco, i retroscena del no di Allegri

31/03/2022 16:57

Il Real offriva ingaggio più ricco, i retroscena del no di Allegri |  Sport e Vai

Per amore della Juventus ha rinunciato anche a un ingaggio più alto. Non che Allegri si possa lamentare di quanto lo paga la società bianconera, ci mancherebbe: 9 milioni per 4 anni per un totale di 36 milioni di euro. Ma il Real Madrid  gli aveva offerto di più. La conferma sulla rivelazione fatta dal tecnico juventino a Gq ("avevo già firmato per il Real Madrid poi è arrivata la chiamata della Juventus e ho chiamato Perez dicendo di non poter accettare") viene confermata dalla Spagna.

I particolari del mancato trasferimento vengono dati dal quotidiano spagnolo As, che cita due fattori come decisivi nella scelta. Primo, il tempismo: se Zidane avesse annunciato prima la sua partenza, la Juventus non avrebbe avuto il tempo di convincere Allegri a tornare. L'allenatore italiano aveva questa offerta e quella della Juve, ma era in attesa del Madrid e aveva già escluso di andare all'Inter.  
Dopo l’incontro tra Zidane e il Real, i Galacticos avrebbero informato Allegri del via libera, ma il tecnico italiano, a quel punto, avrebbe accettato l’offerta della Juve. Secondo As, il contratto per Allegri al Real era stato addirittura già preparato: tre anni, guadagnando più di quanto guadagna ora alla Juventus.


Tags: juventus real madrid allegri

Articoli Correlati