Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il piano della Juve per riscattare Morata: schiaffo all'Atletico

24/03/2022 10:08

Il piano della Juve per riscattare Morata: schiaffo all'Atletico |  Sport e Vai

A gennaio aveva un piede e mezzo fuori. L'arrivo di Vlahovic e il momento nero della squadra spingevano Alvaro Morata verso il Barcellona, che lo avrebbe accolto a braccia aperte, ma questo 2022 ha riservato - e potrebbe continuare a farlo - sorprese e imprevisti per l'attaccante spagnolo della Juve. Ad Allegri - parole sue - sono bastate poche frasi: "Da qui tu non ti muovi" a dare fiducia a Morata che proprio da allora ha ripreso a giocare (e a segnare) alla grande. L'idea di riscattarlo -. che sembrava tramontata - ora è tornata di strettissima attualità in casa Juventus.

I patti prevedevano un riscatto dall'Atletico Madrid a 35 milioni di euro, una cifra giudicata fuori portata ma si sta lavorando per trovare una mediazione. Il ds Cherubini ha già parlato con il suo agente, Juanma López, per mettere a punto la strategia, e poi ha ripreso i contatti con il club madrileno.

L'intenzione - come scrive il Corriere dello sport - è rinegoziare i termini dell’intesa dell’estate 2020, abbassando il più possibile l’investimento: la Juve non vorrebbe spingersi oltre un esborso di 15 milioni e sa di avere buone possibilità. Ma sa che c’è anche un’altra prospettiva che potrebbe diventare predominante: arrivare a strappare Morata a zero. Andrà a scadenza nel 2023 con l’Atletico e questo riduce i margini di manovra degli spagnoli. Il confronto con l’Atletico entrerà nel vivo a maggio, la Juve si prepara


Tags: juventus scadenza morata

Articoli Correlati