Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, club lo cede in saldo, tifosi senza parole

19/08/2021 18:10

Napoli, club lo cede in saldo, tifosi senza parole |  Sport e Vai

Seppur smentita in tutte le salse dall’Olympiacos, la trattativa per riportare Kostas Manolas in Grecia sembra procedere a passo spedito. Oggi il Corriere del Mezzogiorno ha scritto che il difensore azzurro sembra disposto ad abbassarsi sensibilmente l’ingaggio pur di tornare a vestire la maglia del club che dieci anni fa lo lanciò nel grande calcio europeo.

L’affare non è semplice però poggia su tre ottime basi. La prima: il Napoli vuole venderlo per liberarsi di uno degli ingaggi più pesanti della rosa. La seconda: l’Olympiacos farebbe carte false per riportarlo in Grecia. La terza: Manolas – ormai 30enne – sta spingendo per tornare a vestire la maglia biancorossa. I due club stanno trattando sotto traccia da diverse settimane ma l’intesa sulla valutazione del cartellino non è stata ancora raggiunta, anche perché la società ellenica non sembra aver i fondi necessari a soddisfare la richiesta iniziale di circa 15 milioni avanzata dal club di De Laurentiis. L’impressione, però, è che il Napoli sia disposto a fare un ulteriore sconto ai greci, finendo con l’accontentarsi di circa 10 milioni di euro.

Una valutazione tutto sommato abbastanza esigua, considerato anche che il giocatore ha appena compiuto 30 anni, che sta facendo discutere molto i tifosi napoletani sui social. Sono in molti, infatti, a credere che l’operazione Manolas potrebbe rivelarsi un grande errore per il Napoli: “Spero sia tutta una balla ma temo che la trattativa sia reale”, scrive un utente. E ancora: “Parliamo di un centrale titolare, che con Spalletti ha già giocato e suppongo sia nelle sue grazie. Se davvero volesse andare all'Olympiakos, dubito lo voglia da 4-5 giorni: possibile che la società venda un titolare a nemmeno 10 giorni effettivi dal termine del mercato? Sarebbe un autogol clamoroso, anche perché a fine mercato gli affari si fanno sempre a ribasso”. E infine: “Parliamo di un centrale titolare, che con Spalletti ha già giocato e suppongo sia nelle sue grazie. Se davvero volesse andare all'Olympiakos, dubito lo voglia da 4-5 giorni: possibile che la società venda un titolare a nemmeno 10 giorni effettivi dal termine del mercato? Sarebbe un autogol clamoroso, anche perché a fine mercato gli affari si fanno sempre a ribasso.”


Tags: serie a napoli manolas

Articoli Correlati