Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Suso sveglia, non segni da due mesi e mezzo

20/01/2018 09:31

Il Milan: Suso sveglia, non segni da due mesi e mezzo |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

RIECCO IL CAMPO
"Ringhio corri come Re Carlo", punta tutto su Gattuso il Corriere dello Sport nell'ottica della sfida di campionato di domani tra Milan e Cagliari: "Eletto unico, vero grande rinforzo del Milan, Gattuso si gioca le ambizioni su tre fronti: campionato, Coppa e Europa League", "I prossimi due mesi decisivi per il suo futuro, da subentrato solo Ancelotti prima di lui è riuscito nell'impresa di ottenere la conferma". Di tipo diverso il tema de La Gazzetta dello Sport: "Suso è l'attacco, ecco l'uomo che produce di più", il sommario "Cinque gol e tre assist per lo spagnolo che però è a secco da 7 gare e deve rompere il digiuno". Il Giorno si sofferma invece sulla difesa: "Bonucci-Romagnoli, questione di feeling", "Con il passaggio al 4-3-3 i due azzurri sono l'asse portante della retroguardia", "La difesa rossonera ha bisogno di ritrovare solidità, con 27 reti subite, al pari di Udinese e Torino, è solo nona nella speciale classifica".

IL NOSTRO COMMENTO

Sia il gol di Coppa Italia contro il Verona del 13 dicembre, sia la sua importanza a livello di assist e di partecipazione alla manovra nelle altre partite di campionato, avevano in effetti fatto passare in secondo piano il dato ricordato dalla Gazzetta. E cioè che Suso non segna in campionato dal 5 novembre 2017, 2 mesi e mezzo soste comprese. La rete, molto bella, risale a un Sassuolo-Milan che è rimasta anche l'ultima vittoria in trasferta conseguita dalla squadra rossonera. Sono 2, quindi, le situazioni importanti da ripristinare, nella dura trasferta di Cagliari.

IL CAGLIARI SI RINNOVA
"Ecco big Ceter, il vice Pavoletti - Contro il Milan spazio a Cragno", è il titolo de La Gazzetta dello Sport sugli avversari di domani , con l'aggiunta del sommario: "L'attaccante colombiano ha superato le visite mediche: "Il più forte Higuain, il mio idolo Falcao". La conferma del Corriere dello Sport: "Ecco qui Ceter gigante felice", "Dopo Lykogiannis è arrivato in rossoblù l'attaccante, classe 1997, vice Pavoletti", "Joao Pedro squalificato oggi in campo (Primavera) ad Assemini". La Gazzetta del Mezzogiorno inquadra all'interno di un intero ciclo di gare: "Il Diavolo dovrà affrontare undici partite - Milan, quaranta giorni di fuoco Gattuso si gioca l'Europa". La previsione di formazione de La Gazzetta dello Sport: "Più Nikola di André per la prima tappa del tour de force", il sommario "Il croato favorito sul portoghese alla vigilia di un periodo di fuoco : tra campionato e coppe 11 gare in 43 giorni".

RIPARTE LA PRIMAVERA
Il Giorno a pagina 6 di oggi certifica: "Il Milan di Lupi vuole vendicare l'1-5 di settembre con il Sassuolo", nel testo "alle 13 scende in campo il Milan col Sassuolo. I rossoneri vogliono dimenticare subito la sconfitta di misura subita contro l'Hellas Verona. In caso Gattuso convochi Gabbia in Prima squadra, spazio a Campeol con l'avanzamento sulla mediana degli esterni Negri e Llamas". Gazzetta Milano si sofferma molto sull'aspetto psicologico: "Milan, vendicati del Sassuolo", nel testo "All'andata i neroverdi erano riusciti a imporsi con un pesantissimo 5-1, ma da allora il Milan è riuscito a trovare un'identità e un gioco ben definiti, scalando numerose posizioni di classifica, nonostante l'improvviso in cambio in panchina. Proprio il nuovo allenatore, Alessandro Lupi, dopo l'esperimento con il Verona, potrebbe confermare la difesa a 4".

IL NOSTRO COMMENTO

Si tratta di ritrovare gol e risultati per il Milan, dopo le due battute d'arresto contro Udinese e Verona. Nelle 2 partite perse dalla seconda squadra rossonera, non sono venuti meno gioco e prestazioni. Ma è soprattutto sulla precisione sottoporta e sulla efficacia al momento di concludere che Alessandro Lupi ha insistito con i suoi ragazzi, uscendo dall'antistadio del Bentegodi fino alla gara odierna contro il Sassuolo. La classifica non deve diventare una ossessione, ma non va mai persa di vista. Ecco perché è importante riscattarsi doppiamente oggi contro i giovani emiliani.

MILAN, TUTTI I TEMI
Sul prossimo avversario del Milan in campionato, un'indiscrezione di mercato da parte del Corriere dello Sport: "Juve, in mano Han e Barella - Incontro con il Cagliari la prossima settimana", "Juve e Cagliari, Han quasi fatto", "Il nordcoreano per Giulini vale 10 milioni, per i bianconeri la metà. Ma l'accordo in vista della prossima stagione non è lontano". Ampio invece il servizio de La Gazzetta dello Sport sul grande ex della gara di domani: "Virdis, oste diviso "Grinta Cagliari, Milan accelerata per l'Europa", il sommario "Il grande ex domenica sarà ospite in tribuna: "Con Lopez la squadra è cresciuta tanto".


Tags: milan rassegna stampa Suso

Articoli Correlati