Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan, Romagnoli capitano: unica luce in fondo al tunnel nei mesi più delicati

24/08/2018 09:01

Il Milan, Romagnoli capitano: unica luce in fondo al tunnel nei mesi più delicati  |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

LA FASCIA AD ALESSIO
"Romagnoli capitano, scelta perfetta" è il titolo de La Gazzetta dello Sport a pagina 13, con ulteriori approfondimenti nel testo dell'articolo: "La scelta del capitano è nata in maniera logica: Gattuso ha deciso, annusando l'aria che tirava nello spogliatoio. Il segno più evidente che Alessio ha conquistato tutti con il lavoro quotidiano e con l'esempio: senza perdersi in chiacchiere". Di Romagnoli scrive, in una logica più tecnica, il Corriere dello Sport: "Romagnoli guida la difesa: con lui ci sarà Musacchio", non solo "Alessio Romagnoli guiderà il reparto difensivo in uno stadio complicato per i colori rossoneri. Accanto non avrà Caldara, alle prese con uno studio intensivo dei movimenti chiesti dall'allenatore, bensì Mateo Musacchio".

IL NOSTRO COMMENTO

Una fascia importante. Alessio Romagnoli è stata l'unica luce in fondo al tunnel nei due mesi più delicati dell'estate rossonera, ed è amatissimo dai tifosi. Direttamente proporzionale la stima di cui gode nello spogliatoio. Senza chiamare in causa il Nesta del campo, Alessio è sobrio, asciutto, serio e disincantato fuori dal campo esattamente come lo era Sandro. Non è un paragone tecnico, ma di personalità. Ecco perchè la fascia di capitano ad Alessio è una buonissima cosa.

ANCELOTTI-GATTUSO: LA LORO PARTITA
Il Corriere della Sera dedica un ampio articolo ad un tema inevitabile per questo : "Carlo e Rino, o maestro e allievo: la prima sfida tra amici carissimi", nel testo dell'articolo: "Non sarà una notte facile per Ancelotti, diviso fra due emozioni forti: da una parte ritrovare il suo Milan da avversario per la prima volta da quando lo lasciò nel 2009, dall'altra il debutto al San Paolo da allenatore del Napoli". Anche il quotidiano romano Il Messaggero sceglie questo incontro ravvicinato per inquadrare la sfida del San Paolo: "Gattuso esordio batticuore: ecco il maestro Carletto", il sommario "Il Milan a Napoli gioca la prima partita di campionato".

DOMANI NAPOLI-MILAN
"Arbitri, Napoli-Milan a Valeri", titola il quotidiano sportivo torinese Tuttosport, con l'elenco di tutte le designazioni arbitrali della 2° giornata di campionato. Dal canto suo, il Corriere dello Sport a pagina 10: "Contro il Napoli al San Paolo il francese pronto all'esordio in Serie A - Fattore Bakayoko è l'ora di sfondare - Gattuso ha un'arma in più: può irrobustire la linea mediana e sfruttare l'ex Chelsea come un vero e proprio jolly. Il Milan sarà la sua scommessa". Sul fronte Napoli, invece, La Gazzetta dello Sport si sposta sui portieri: "Karnezis promosso, Ospina in rimonta, è duello per il Milan - Il greco è piaciuto molto contro la Lazio ma il colombiano è già in forma e vuole il posto".


Tags: milan rassegna stampa romagnoli

Articoli Correlati