Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan replica alle critiche sul mercato: Risultati in prospettiva

17/10/2017 11:27

Il Milan replica alle critiche sul mercato: Risultati in prospettiva |  Sport e Vai

Per rispondere alle critiche sul mercato e in particolare alla bocciatura della Gazzetta che ha sottolineato come i nuovi acquisti rossoneri stiano deludendo, il Milan si è affidato al sito ufficiale che nella consueta rassegna stampa del mattino ha replicato così con il suo "punto di vista":

I volti del mercato sono sempre uno e centomila. C'è il mercato che riesce a dare risultati subito e quello che invece li dà in prospettiva, anche in Premier League gli esempi non mancano. C'è il mercato celebrato che trova conferma sul campo e quello che invece incontra delle difficoltà, c'è il mercato criticato che si rivela scadente alla prova dei fatti o che invece sorprende tutti e inanella buoni risultati. L'ultima parola spetta in ogni caso al campo, ma durante l'estate il calciomercato del Milan ha rivelato idee, coraggio, investimenti apprezzati da tutti. Ci sono poi le prime sintesi lungo il percorso e le analisi importanti dopo un periodo di tempo significativo. Per il Milan è ancora il tempo delle prime e non delle seconde, per le quali conta, con il miglioramento complessivo e la crescita della squadra, di presentarsi nelle condizioni che gli sforzi fatti meritano.

Diverso l'atteggiamento sui rilievi tattici e sulla posizione migliore di Suso, per la quale il sito del Milan scrive:

In effetti la posizione di mezz'ala destra tenuta nel secondo tempo del derby sembra ancor più adatta a Suso di quella d'esterno d'attacco del 4-3-3. Nel secondo caso il suo movimento rischiava a gioco lungo di diventare un clichè: accentrarsi. Con il rischio di diventare prevedibile per gli avversari. Nel secondo tempo della sfida di San Siro, invece, Suso era già centrale e aveva una opzione in più per le sue scelte di movimento e di passaggio: l'esterno destro già alto, in questo caso Borini, pronto ad essere azionato. Lo stesso gol Suso lo ha segnato ad Handanovic da una posizione più centrale e vicina alla porta rispetto a quello, pur bellissimo, realizzato nel derby di andata, nel mese di novembre del  2016. Per quanto riguarda Bonucci, il coraggio di comunicare sui social anche dopo un risultato negativo è apprezzabile. Gli sfoghi dei tifosi sono da mettere in conto in caso di risultati negativi.

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani di oggi:

LA TATTICA IN PRIMO PIANO
A pagina 15 della Gazzetta dello Sport, prende piede oggi un tema di carattere tattico in relazione al Milan: "I dubbi tattici-Suso equivoco o uomo in più? Montella avanti senza cambiare". Il sommario dell'articolo: "La squadra ha trovato una sua identità e l'allenatore insisterà su questo sistema". Il testo si chiude con questa previsione in vista di : "In attacco tornerà Kalinic, il cui lavoro davanti sarà utile per provare a rendere gioco e spirito sempre più pronunciati". Nella pagina precedente, il quotidiano sportivo milanese si era invece soffermato sul mercato: "Da Leo a Kessie tra le facce nuove si salvano in pochi". "Ambientamento, tattica e condizione fisica: la rivoluzione estiva per ora porta scarsi risultati". Sempre la rosea si sofferma anche su un dato: "Il numero-159: i milioni di costi complessivo dei 7 neoacquisti in campo nel derby dal primo minuto".

MOMENTO DELLE SCELTE
Tuttosport, pagina 25, il sistema di gioco del Milan è il focus del quotidiano sportivo torinese: "Montella ora scegli". Nello specifico: "Dopo 3 mesi il Milan non ha ancora la sua fisionomia, ma il derby ha già dato le prime risposte definitive". Approfondimento: "Due punte e Suso mezz'ala destra, con libertà di accentrarsi: almeno su questi aspetti non servono altri tentennamenti", "Troppi i gol incassati: possibile che non si riesca a trovare un rimedio a fronte degli oltre 80 milioni spesi per il reparto?". Un altro spunto arriva dai social media e riguarda i followers ma non la società: "Bonucci invitato al basso profilo almeno sui social", "I followers lo hanno invitato a parlare di meno sui social e ad agire di più in campo, visto che le sue prestazioni fino a questo momento sono state ben al di sotto delle aspettative".


Tags: milan rassegna stampa Suso

Articoli Correlati