Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan pesca in Brasile il nuovo esterno di fascia

29/03/2022 08:17

Il Milan pesca in Brasile il nuovo esterno di fascia |  Sport e Vai

Ricordate Luis Silvio Danuello? Il brasiliano che fu acquistato dalla Pistoiese appena vennero riaperte le frontiere in serie A nel 1980? Fu uno dei flop storici tra tutti i giocatori venuti a giocare in Italia? Poche presenze e poi subito fatto fuori. Ebbene veniva dal Ponte Preta, la stessa squadra dove è cresciuto e ha giocato l'ultimo pallino de Milan. Si tratta di Abner, terzino classe 2000 oggi in forza all'Atletico Paranaense. I dirigenti rossoneri hanno già aperto le trattative con l'agente Hugo Garcia Martorell, garantisce l'esperto di mercato Niccolò Schira.


Abner Vinícius da Silva Santos ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Tokyo con la Seleçao, ha il contratto in scadenza a giugno 2024 ma il suo club vuole rinnovare per cercare di aumentare la clausola risolutiva di 25 milioni, ad oggi si può acquistare per circa 7 milioni.


Cresciuto nel settore giovanile del Ponte Preta ha esordito in prima squadra il 16 marzo 2019 disputando l'incontro di  Campionato Paulista vinto 3-0 contro il Guarani. Poi è sparito dai radar fino a tornare titolare in questa stagione in cui ha collezionato 24 presenze, per un totale di 1954 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 23 presenze su 38 giornate e si è fatto apprezzare molto dagli addetti ai lavori tanto da essere convocato nel Brasile under 23.


Tags: milan atletico paranense Pistoiese

Articoli Correlati