Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Onore a Tabarez, maestro di calcio e di umanità

09/06/2018 09:17

Il Milan: Onore a Tabarez, maestro di calcio e di umanità |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

IL MILAN E I MONDIALI
"Biglia-Kalinic-André Silva, un Mondiale per rinascere", è il titolo della Gazzetta dello Sport di pagina 6 con il sommario in aggiunta: "Dopo un anno in chiaroscuro il regista e le due punte del Milan cercano spazio. Rodriguez ok", nel box "Nikola ieri ha giocato 45' in Croazia-Senegal. Ricardo ha segnato su rigore al Giappone - In Russia ci sarà un quinto rossonero: Zapata, non al 100% ma nella lista colombiana". Protagonista della rassegna di Russia 2018 anche un ex tecnico rossonero, come fa notare il quotidiano Avvenire: "Tabarez ct da Oscar - Malato, allena l'Uruguay anche dalla carrozzina", nel testo "Quella di Tabarez continua ad essere un'anima rara: sta per presentarsi ai Mondiali nonostante sia marcato stretto dalla malattia".

IL NOSTRO COMMENTO

Onore al Maestro uruguayano, che è stato pochi mesi a Milanello ma che tutti comunque ricordano come un signore. Di umanità e di calcio. Per il resto, il Mondiale resta una vetrina importante per tutti i giocatori rossoneri selezionati dalle varie rappresentative. E anche uno stimolo per i giocatori del Milan che non lo disputeranno ma che, facendo bene in rossonero, potranno tornare a raggiungerlo. Da professionista orgoglioso, Biglia si è ristabilito anche per l'Argentina, dopo essere diventato un elemento chiave dello schieramento di Rino Gattuso da dicembre in poi.

SOCIETÀ: LE IPOTESI
La Gazzetta dello Sport attribuisce ampio spazio a indiscrezioni di carattere azionario e finanziario: "I 21 giorni di Mister Li - Nuovo socio Milan, ora si stringe - Entro fine mese Yonghong vuole chiudere con un partner di minoranza, effetti positivi su Uefa e rifinanziamento", nel testo "Diversi soggetti, singoli individui e gruppi finanziari, sono interessati alla cogestione: tra questi Li dovrebbe averne individuato uno, protetto dal massimo riserbo". Dal canto suo, Il Giornale: "Tormentone rossonero - Mr Li pronto a cedere il 30 per cento - Non vuole che il Milan finisca al fondo Elliott e apre ad un socio straniero", nel testo "Le dimensioni dell'operazione non sono da 50 milioni, perché si tratterebbe di garantire anche il futuro del Milan e della sua gestione".

MERCATO: LE VOCI
"Falcao, la scelta", è il titolo di pagina 13 di Tuttosport, con il tema ulteriormente approfondito nel sommario: "Ecco il bomber che il Milan vuole, ora va trovata l'intesa con il Monaco", nel testo "Per portare a termine l'operazione non è necessario, in teoria, attendere la decisione dell'Uefa sulla partecipazione alle Coppe da parte del Milan. Mendes è il mediatore". A sua volta, il quotidiano Libero: "Idea Milan: Falcao per André Silva", il sommario "L'agente Mendes propone lo scambio di punte", nel testo "Radamel Falcao (32 anni) si sta avvicinando al Milan nonostante la possibilità che la squadra sia esclusa dall'Europa, anzi, paradossalmente questa eventualità spinge l'attaccante con più forza verso i rossoneri".

ATTUALITÀ ROSSONERA
Il quotidiano sportivo Tuttosport dedica spazio ad un evento nel panorama milanista a pagina 39: "Filo diretto - Tanti auguri Radio Rossonera", nel testo "Il 7 giugno Radio Rossonera, la radio dei tifosi per i tifosi, ha compiuto il suo primo anno di vita rispettando il suo obiettivo primario: diventare un vero e proprio tramite fra i supporter e la società". Un evento territoriale a Gavirate (Varese) ha trovato spazio sulle pagine del quotidiano varesino La Prealpina: "Ambrosini, dall'oratorio a Milanello - Giugno Sport debutta con la testimonianza dell'ex calciatore rossonero", nel testo "È stato un viaggio della memoria quello di Massimo Ambrosini, dal primo arrivo a Milanello, con sullo sfondo l'oratorio di Cristo Re a Pesaro".


Tags: milan rassegna stampa falcao

Articoli Correlati