Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan insegna come si fa: costato pochissimo ha portato 18 punti

07/11/2022 10:13

Il Milan insegna come si fa: costato pochissimo ha portato 18 punti |  Sport e Vai

Di esempi ce ne sono anche in altre squadre, basti pensare a Kvara  e Kim nel Napoli (e sono anche giovani) ma il Milan insegna davvero come si fa a ottenere grandi risultati spendendo poco. C'è l'esempio di Oliver Giroud che fa da scuola a tutti. Il bomber francese, che salterà la gara di domani con la Cremonese per squalifica ma che è stato decisivo anche con lo Spezia, rappresenta l'investimento perfetto.

Arrivato al Milan nell'estate 2021 per un milione di euro grazie ai suoi gol ha portato da solo 18 punti ai rossoneri. Ogni punto è costato al Milan appena 55 mila e 500 euro. L'attaccante francese va in scadenza alla fine di questa stagione, ma da diverso tempo le parti sono al lavoro per proseguire insieme.

Come scrive il Corriere della sera un accordo di massima tra le parti c'è già e prevede la conferma dell'attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro. Il prolungamento, che è assolutamente meritato e che dovrebbe essere di un altro anno (quindi scadenza 2024), dovrebbe essere ufficializzato dopo il Mondiale.

Per lui stravede anche Massimo Ambrosini che alla Gazzetta dice

"Chi parla con i dirigenti del Milan, sa che pensano sia un campione per atteggiamento. Lo vedi nei momenti difficili della partita, non si abbatte mai e lotta sempre per se stesso e per i compagni. La mia sensazione è che riesca sempre a mettere da parte il proprio ego per il bene della squadra. Questa è la chiave. Appena arrivato, ha dovuto gestire la convivenza con Ibra, prendendosi il palcoscenico quando ha avuto l’occasione".


Tags: milan Ambrosini giroud

Articoli Correlati