Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il MIlan: Col Genoa un ko sarebbe più delicato per noi

18/02/2018 13:20

Il MIlan: Col Genoa un ko sarebbe più delicato per noi |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

MILAN-SAMP, SI GIOCA
"Suso contro Ramirez, con i mancini ci si diverte", è il titolo odierno de La Gazzetta dello Sport che aggiunge nel sommario: "Uno ama dribbling e tiro a giro, l'altro gli assist e gli inserimenti. In comune il piede e il sogno: il Mondiale con Spagna e Uruguay", è presentato così il confronto tra "i guardiani della fantasia". Tuttosport dedica invece un titolo al Milan, "Tocca a Montolivo - Scelto il vice-Kessie, Calabria e Rodriguez esterni", e uno ai blucerchiati: "Qui Samp - "Non è uno spareggio" - Giampaolo vuole cautela". Su questa gara, punta forte invece a livello di presentazione Il Giornale: "Giampaolo punta su Quagliarella e Zapata - Milan-Samp, è già spareggio europeo, Gattuso: "Non possiamo sbagliare" - Rossoneri con Cutrone. Il tecnico: "Lavori, si fidanzi e stia a casa", nel testo "Milan e Sampdoria si giocano l'ultimo (o forse il penultimo) posto utile per l'Europa League".

IL NOSTRO COMMENTO

Partita che arriva in un momento particolare nei rivolgimenti di classifica. Alla luce del successo genoano sull'Inter, in caso di loro vittoria i blucerchiati arriverebbero a quattro punti dai nerazzurri, i rossoneri dal canto loro a sette. Eppure, sempre in termini di pura classifica, una battuta d'arresto avrebbe effetti più delicati per il Milan che per la Sampdoria. Ecco perché Rino Gattuso continua a tenere carichi i propri giocatori ed ecco perché, soprattutto, ha fatto un nuovo appello ai tifosi per ricreare questa sera l'ambiente dell'ultimo Milan-Lazio di campionato.

GATTUSO VUOLE I TIFOSI A SAN SIRO
Su tutti i quotidiani si scrive e si commenta la conferenza di presentazione del tecnico rossonero. Il Corriere dello Sport: "Ringhio carico: "Sfido Giampaolo, un maestro" - "Cutrone? Ora si fidanzi..." - Gattuso, consiglio fraterno a Patrick "Lavora, riposati e fai l'amore". È il tasto, questo, azionato anche dal Corriere della Sera: " - Il consiglio di Rino per gestire Cutrone "Faccia l'amore", nel testo "Come si gestisce un ventenne diventato titolare nel Milan, paragonato un giorno a Pippo Inzaghi e l'altro a Daniele Massaro? Parlando d'amore". A sua volta, la Repubblica: "Gattuso, allenatore-papà: "Cutrone si cerchi la fidanzata", nel testo "Estendendo il concetto di famiglia calcistica, Gattuso chiama a raccolta i tifosi: "Giocare a è difficile, ma aiuta sentire 50.000 persone che spingono".

LA VITA E LE SUE STORIE
"L'ultimo saluto dal "suo" Milan, Haitam sarà sepolto in Marocco", è il titolo del Corriere della Sera nelle sue pagine milanesi con altre notizie e particolari nell'articolo: "Ieri pomeriggio, da Milanello, è arrivata a Quarto Oggiaro una maglia autografata da tutti i giocatori del Milan. Un dono che accompagnerà Haitam Errafi, il tredicenne morto soffocato nell'incendio all'undicesimo piano del palazzone di via Cogne (le fiamme sono partite dalla caldaia difettosa di un appartamento vicino)". La rubrica di Gianni Mura su la Repubblica: "Elogio di Caramel, fuoriclasse di umanità", nel testo "Fabio Caramel, 25 anni, difensore dello Spinea, campionato di Promozione girone C ha saltato la partita-chiave della sua squadra, perché lunedì ha donato il midollo a una sconosciuta. La partita è finita 0-0. Caramel martedì tornerà ad allenarsi".

IL NOSTRO COMMENTO

Un bimbo morto soffocato. Una storia straziante. È solo una maglia rispetto ad una vita spezzata, ma è stata mandata con il cuore. Spesso nel calcio ci si avvita in discussioni sterili, ma il richiamo della vita vera è impietoso. E il calcio, come nel caso di Haitam, deve saperlo ascoltare e, per quel che può, assecondare. È lo stesso itinerario di valori della storia di Fabio. Il campo? No, prima la donazione. Poteva essere tifoso di qualsiasi squadra, e il suo gesto sarebbe stato splendido lo stesso. Nelle interviste, il difensore veneziano ci ha tenuto a dichiarare di essere tifoso rossonero. Un abbraccione, Fabio.

LA DOMENICA E I SUOI TEMI
La Gazzetta dello Sport in ottica Samp : "Giampaolo sfida il tabù Rino "Stavolta me la gioco alla pari", il sommario "Neanche una vittoria contro Gattuso. "Avrà un futuro luminoso. Ma stavolta ha più da perdere il Milan...". Su Tuttosport le prodezze di un ex rossonero dello scudetto 2011: "Turchia - Doppietta e assist, Robinho da applausi, Sivasspor in estasi". Il quotidiano genovese Il Secolo XIX inquadra Milan-Sampdoria grazie alla rubrica di Marco Lanna, ex difensore Samp e commentatore tv: "Gattuso, svolta con difesa a 4, occhio a Suso e Calhanoglu", nel testo "Il Milan è una formazione che sa giocare a calcio in tutti i reparti, chi più chi meno sanno trattare la palla con delicatezza, creando non pochi problemi alle squadre avversarie che sbagliano i tempi e i modi del loro pressing".


Tags: milan rassegna stampa Suso

Articoli Correlati