Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: 20 anni dopo altri due ex bianconeri per la rinascita

03/08/2018 09:03

Il Milan: 20 anni dopo altri due ex bianconeri per la rinascita |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

IL MILAN ACCOGLIE IL PIPITA
In attesa della presentazione ufficiale, ecco il grande predecessore del Pipita sulle pagine della Gazzetta dello Sport: "Grande Gonzalo, acquisto eccellente", "L'intervista-Andriy Shevchenko «Uno come lui sposta equilibri e ridà orgoglio a tutto il Milan»", il sommario "«Acquisto eccellente, vede la porta come pochi e mi pare motivato. Ma avrà bisogno di essere coccolato»". A sua volta, il quotidiano sportivo torinese Tuttosport a pagina 12: "Milan, delirio Higuain, l'esorcista del nove", ovvero "Higuain prova a cambiare la storia di una maglia che dopo Inzaghi ha sempre fatto flop", nel box "Ieri a Milano, bagno di folla per il Pipita e Caldara".

IL NOSTRO COMMENTO

Esattamente 20 anni fa, nell'estate 1998, due giocatori di una stessa squadra, anch'essi bianconeri ma non ex juventini, Helveg e Bierhoff, lasciavano Udine e arrivavano al Milan per far ripartire una squadra che nei due anni precedenti era stata in difficoltà. Vent'anni dopo tocca a Higuain e Caldara, accolti dalle stesse speranze e dalle stesse aspettative dei tifosi. Dopo Crespo, anche Sheva 'benedice' il Pipita. Ma la gente rossonera ha accolto con enorme entusiasmo anche Mattia Caldara.

 

MATTIA CERCA SUBITO ALESSIO
"Ecco Caldara «Emozionante con Romagnoli»", titola La Gazzetta dello Sport a pagina 3 con l'aggiunta nel testo: "L'arrivo di Mattia Caldara (avrà la maglia numero 33) per il Milan è molto importante. Ieri visite mediche e firma sul contratto anche per lui. «Sono contento di essere qui. Ho già parlato con Gattuso e con qualche ex compagno all'Atalanta. La coppia con Romagnoli? Emozionante»". Il Corriere della Sera fa il confronto a pagina 38: "Gelo per Leo, entusiasmo per Higuain e Caldara", nel testo "«Caldara è destinato a un processo di crescita, come Rugani», ha detto Allegri. Non tutti hanno perdonato a Bonucci l'esultanza dopo il suo gol milanista allo Juventus Stadium".

TATTICA E MERCATO
Due i temi correlati scelti dal Corriere dello Sport per affrontare nei propri articoli i temi di giornata: "Il tecnico chiede di più a Calhanoglu - Gattuso sceglie i partner del Pipita «Io rompo, voglio Suso a tutti i costi»", "Il brasiliano vuole solo i rossoneri - Scatto per Bernard ma Leo prende tempo - Prima bisogna fare qualche cessione". Dal canto suo, La Gazzetta dello Sport: "Più palloni per Gonzalo, le varianti di Gattuso", il sommario "In tournée il tecnico ha provato qualche sprazzo di 4-2-3-1", nel testo "Gattuso aveva già manifestato la volontà di sperimentare qualche novità tattica. Ora che il Milan prende forma, Rino può dare più concretezza ai suoi pensieri".

MALDINI E SHEVA
"Presentata la nuova piattaforma, c'erano anche Sheva e Figo - Maldini aspetta Higuain su Dazn, si parte con Psg-Monaco", è il titolo di pagina 7 del Corriere dello Sport che prosegue nel testo "Le parole di Maldini sul campionato che sta per cominciare: «Ronaldo alla Juve è un colpo importante per tutto il calcio italiano. Ma io sono felice pure per il Milan che ha ingaggiato Higuain. Attenzione però all'Inter»". Sempre su temi calcistico-televisivi, il quotidiano Il Messaggero: "La presentazione - Da Leotta a Sheva, ecco le stelle di Dazn", nel testo "Su Dazn si vedranno anche Inter-Juve, Juve-Roma e Milan-Napoli. Maldini brand ambassador, Shevchenko fra gli opinionisti".


Tags: milan rassegna stampa higuain

Articoli Correlati