Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Labiale Bonucci manda in delirio i tifosi

12/07/2021 10:58

Labiale Bonucci manda in delirio i tifosi |  Sport e Vai

Amato e odiato tante volte ma per una sera Leo Bonucci è stato finalmente l'eroe di tutta Italia. Il suo gol in mischia ha spazzato via la paura, la sua prova è stata sontuosa  ma a far delirare i tifosi è stata anche la frase detta dal difensore azzurro prima della premiazione. Inquadrato dalle telecamere il giocatore si è rivolto ai tifosi inglesi, che avevano fischiato l'inno di Mameli prima della partita, dicendo

 “ne dovete mangiare ancora di pastasciutta, dovete ancora aspettare per vincere”.

Poi in conferenza il giocatore, emozionatissimo, ha raccontato

“Stiamo godendo nel vedere quei 58mila inglesi che sono andati via dallo stadio prima della premiazione. La coppa che tanto volevano e che erano così convinti di tenersi, viene a Roma. L’Italia ha dato agli inglesi ancora una lezione: mi spiace per loro. Durante il riscaldamento avevo detto ai compagni che quello che succedeva intorno e durante il match non contava niente. Dovevamo concentrarci solo sul campo e su quello che accadeva lì. Qualche lacrima ce la siamo fatta cadere, a questa età ci si rende conto di quanto vale una vittoria così. È da fine maggio che ci ripetiamo che c’è nell’aria qualcosa di magico… Una dedica? A tutti i tifosi che ci hanno sostenuto”.

"È la notte più bella della mia carriera, è una cosa incredibile. Siamo arrivati insieme a lottare in questo trionfo, ci abbiamo creduto e lo abbiamo fatto. La dedica va a tutti i nostri tifosi che staranno festeggiando come noi, dopo un anno così guardare i tifosi festeggiare e’ qualcosa di magnifico. Penserò io a convincere Chiellini per i prossimi Mondiali, andremo in vacanza insieme e lo convincerò”.


Tags: italia inno bonucci

Articoli Correlati