Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Ct della Nigeria accusa Conte: Non fa giocare Mikel per l'Olimpiade

13/11/2016 15:10

Il Ct della Nigeria accusa Conte: Non fa giocare Mikel per l'Olimpiade |  Sport e Vai

NIGERIA CONTE MIKEL

Accuse dalla Nigeria ad Antonio Conte. Nel paese africano non si spiegano come mai una colonna della nazionale come John Obi Mikel non trovi spazio al Chelsea, dove fa parte del nutrito gruppo dei 'dimenticati' dal tecnico. Conte, che pure è riuscito a rigenerare giocatori come Hazard e Diego Costa, ha relegato il centrocampista ad un ruolo di secondo o terzo piano in questo scorcio iniziale di stagione ed il Ct Gernot Rohr ha provato a spiegare il perchè.

NIGERIA CONTE MIKEL: ESCLUSIONE OLIMPICA

Nel corso di un'intervista all'Evening Standard, Rohr ha lanciato accuse circostanziate al tecnico dei Blues: "C’è una ragione per la quale Mikel non sta scendendo in campo con il Chelsea. Conte lo lascia in panchina solo perché ha scelto di giocare con la Nigeria alle ultime Olimpiadi. Non credo sia giusto punire un calciatore solo perché ama il suo Paese. Mi dispiace molto per il periodo che sta attraversando, è il mio capitano”.

NIGERIA CONTE MIKEL: 10 ANNI NEI BLUES

Quella in corso è l'undicesima stagione di Mikel tra le fila del Chelsea. Il centrocampista nigeriano è sbarcato a Londra nel 2005 ed ha vinto praticamente tutto durante questo periodo: la Premier, la Champions League e l'Europa League. Ora, però, la sua avventura londinese sembra alle battute finali e chissà che qualche squadra italiana non possa fiondarsi su di lui per rinforzare il centrocampo. Milan, Juventus ed Inter restano alla finestra.

Tommaso Rizzo


Tags: chelsea antonio conte nigeria obi mikel

Articoli Correlati