Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Cholo Simeone apre all'Inter e si commuove per lo scudetto del figlio

08/05/2023 09:20

Il Cholo Simeone apre all'Inter e si commuove per lo scudetto del figlio |  Sport e Vai

Si era travestito invano con cappellone ed altri addobbi ma Diego Simeone è stato riconosciuto subito a Napoli, dove ieri ha assistito alla gara con la Fiorentina per festeggiare lo scudetto del figlio Giovanni. Parlando alla Gazzetta il Cholo ha toccato anche il tema del suo futuro dicendo

"Ho un altro anno di contratto, vedremo che succederà. Gli stimoli li trovi perché in club così spesso cambi giocatori e devi sistemare il modo di stare in campo. Non so quanto ancora potrò allenare, ho 53 anni: altri 5? Di sicuro il nostro è un mestiere stressante. Ma poi penso che sono bastati pochi giorni di vacanza per farmi tornare la voglia di rientrare in campo. Il prato è come una droga per noi. Spesso mi capita di incontrare tifosi interisti e laziali che mi chiedono di tornare. Chi può saperlo? Di sicuro mi farebbe piacere".

Poi sul figlio, bomber del Napoli, dice

"Quando Giovanni mi disse che c’era la possibilità di venire qui, non ho avuto bisogno di convincerlo. E subito dopo che arrivò mi disse al telefono: “Papà, è bellissimo, io qui voglio vincere qualcosa di importante”. E c’è riuscito! Quando ci siamo abbracciati venerdì gli ho detto: ti rendi conto? Sei l’argentino che ha vinto dopo Maradona. Resterai per sempre nel cuore di questa gente». Quest’anno il Napoli ha giocato un calcio bellissimo. Li ho seguiti tantissimo e non solo perché c’è Giovanni. Ho apprezzato movimenti e modo di stare in campo. Spalletti l’ho proprio studiato».


Tags: scudetto spalletti simeone

Articoli Correlati