Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Chelsea non si accontenta e vorrebbe Osimhen in Premier League

09/02/2023 17:27

Il Chelsea non si accontenta e vorrebbe Osimhen in Premier League |  Sport e Vai

Dopo aver speso oltre 300 milioni nell'ultima finesta di mercato, rivoluzionando la rosa con ben 8 innesti e settando il nuovo record per il trasferimento singolo più costoso della storia della Premier League, il Chelsea non sempra appagato. I Blues di Graham Potter e del patron americano Todd Bohely avrebbero puntato un nome clamoroso per la prossima sessione di mercato estiva: Victor Osimhen. Il centravanti del Napoli sta vivendo la sua miglior stagione in Italia e sarebbe senza dubbio un acquisto pazzesco per il Chelsea e per la Premier League tutta. Ma il Napoli sarà disposto a rinunciarvi, anche di fronte alla classica offerta da far girare la testa? 

Kai Havertz da centravanti non convince e il Chelsea punta Osimhen per la prossima stagione di Premier League

Dopo aver salutato Romelu Lukaku dopo una sola, deludente stagione, ritornato quest'estate all'Inter, e aver rispedito al Lipsia Timo Werner, il Chelsea si è trovato senza un vero e proprio attaccante centrale. Kai Havertz ha grandi doti, ma il ruolo di centravanti non fa per lui e si è visto: 6 gol e 1 assist in 28 partite stagionali sarebbero un buon bottino per un centrocampista, ma se devi riempire scarpe così importanti è un raccolto piuttosto magro. Stessa percentuale realizzativa per Raheem Sterling strappato al Manchester City per oltre 50 milioni di euro. Se poi aggiungiamo che nemmeno Pierre-Emerick Aubameyang, arrivato a settembre dal Barcellona, ha dato i frutti sperati con 17 partite e 3 gol, il quadro si delinea facilmente.

I Blues stanno faticando tantissimo a trovare continuità e uno dei punti dolenti è proprio l'attacco: appena 30 gol in tutte le competizioni. Una miseria. Da qui la volontà di puntare forte su Victor Osimhen, attualmente il miglior attaccante in Serie A con ben 17 gol e 4 assist in 21 partite. Più della metà dei gol dell'intera formazione londinese e con ancora molte partite da giocare. Il Napoli, però, difficilmente si priverà del proprio giocatore di punta, anche di fronte a offerte clamorose a cui i Blues ci hanno abituato nell'ultimo periodo. E' assolutamente presto per fare anche solo delle stime, ma basandosi sulle valutazioni fatte per altri giocatori, il Chelsea potrebbe spingersi anche oltre i 150 milioni, cifra davanti a cui qualsiasi squadra vacillerebbe. 

Alternative anche provenienti dalla stessa Premier League se De Laurentis non dovesse cedere Osimhen 

"I nostri giocatori sono molto richiesti, è vero, ma non dobbiamo vendere nessuno. Non abbiamo debiti. Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen partiranno in estate."

Così Aurelio De Laurentis, vulcanico patron del Napoli, a precisa domanda riguardo il futuro di Osimhen. Se i partenopei dovessero fare muro e resistere a qualsiasi offerta, il Chelsea avrebbe già pronte delle alternative. Tra i vari nomi al vaglio c'è quello del francese Randal Kolo Muani dell'Eintracht di Francorforte (14 gol e 14 assist in 28 presenze) per cui i tedeschi hanno già fatto sapere che non si siederanno al tavolo per meno di 100 milioni. Assieme a lui, sondato anche il profilo del portoghese Goncalo Ramos del Benfica (18 gol e 7 assist in 28 presenze e un gran mondiale in Qatar con la sua nazionale). Già in Premier League e quindi abituato al campionato, invece, Ivan Toney, inglese in forza al Brentford (14 gol e 4 assist in 21 gare). Senza dubbio, si prospetta all'orizzonte un'altra parentesi di mercato infuocata per i Blues. 

 

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League chelsea victor osimhen osimhen

Articoli Correlati