Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ibra-Lukaku, che cosa succederà nel derby-scudetto

15/02/2021 19:14

Ibra-Lukaku, che cosa succederà nel derby-scudetto |  Sport e Vai

Sulla lite nel derby di Coppa Italia tra Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic se ne sono dette tante, molto probabilmente troppe. 

Quello che è certo è che nella giornata odierna, a pochi giorni da un derby mai così importante da anni, Lukaku ha tenuto al Suning Training Centre di Appiano Gentile la sua audizione davanti alla Procura della Figc, per dare la sua versione dei fatti sull'accaduto. Assistito dall'avvocato dell'Inter, Angelo Capellini, l'attaccante belga ha parlato davanti ai procuratori federali Ricciardi, Scarpa ed Esposito. 

Derby non a rischio

Come spiega la Gazzetta della Sport, con molta probabilità, la dichiarazione rilasciata oggi da Lukaku non dovrebbe mettere a rischio la sua presenza nel derby, tantomento quella di Ibra. Infatti, stando a quanto riporta la Rosea, saranno necessari diversi giorni prima che si prenda una decisione definitiva sull'accaduto. Che si decida per l'archiviazione, il patteggiamento, o il deferimento con relativo processo al Tribunale federale nazionale, la decisione dovrebbe comunque essere presa dopo il fatidico 21 febbraio 2021, giorno del derby che può valere uno scudetto.

Le possibili decisioni

La Gazzetta vede difficile arrivare a un'interdizione a tempo dei due giocatori. Oltre a ciò, è molto probabile che una eventuale squalifica, dovrà essere scontata dai due attaccanti non in campionato, ma in Coppa Italia. Quindi si parla di una questione che andrebbe a interessare la prossima stagione calcistica. Certamente, visti i normali tempi della giustizia sportiva, il derby avrà con molta probabilità i suoi due tenori.


Tags: ibrahimovic derby lukaku

Articoli Correlati