Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ibra l'immortale, tutti i segreti dello svedese

19/10/2020 10:02

Ibra l'immortale, tutti i segreti dello svedese |  Sport e Vai

Ha 39 anni ma qualcuno se ne accorge in campo? La doppietta di Ibra all'Inter nel derby di sabato  è stato solo l'ultimo messaggio di Zlatan l'immortale. Lo svedese ha battuto anche il Covid, ripresentandosi  in campo più forte e decisivo di prima. Ma come fa Ibra ad essere ancora un fuoriclasse alla sua età? I segreti del bomber li racconta il Corriere della sera che srcive: "nessuno sgarro. Ma rigore assoluto. A tavola, in palestra, nella vita di ogni giorno. «Ha 39 anni, ma è il primo che arriva al campo: se uno come Ibra che ha vinto tutto fa queste cose, le fai anche tu» raccontava qualche tempo fa Castillejo.

La giornata-tipo di Ibra

Chi vive Milanello ogni giorno assicura che è regolarmente fra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andarsene. Il tempo in più lo impiega per sedute individuali in palestra: squat, pesi, esercizi a corpo libero, qualche mossa di taekwondo che non fa mai male. Risultato: massa grassa inesistente, i suoi 85 chilogrammi sono solo muscoli e nervi. Non segue diete specifiche, s’affida al nutrizionista affidatogli dal club, ma conoscendo il proprio corpo come nessuno. Sa cosa gli fa bene e cosa no. Per questo anche le cene fuori sono rare, come le uscite serali, mai troppo distanti dal suo magnifico attico in Porta Nuova.

Ibra non si stressa neanche al volante

Significativa anche la scelta di affidarsi a un amico tuttofare che gli fa da autista, in modo da evitare lo stress del traffico milanese. La Ferrari e le altre fuoriserie? Solo in vacanza. Significativa allo stesso modo è anche la scelta, non facile, di lasciare la famiglia in Svezia. Hobby? Fra allenamenti doppi e l’attività di businessman, il tempo è poco: quando può, per rilassarsi, sceglie la natura. Va a pesca e a cavallo.

 

 

 


Tags: ferrari milan ibra

Articoli Correlati