Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Iannicelli: Magari il Napoli avesse la figura che c'è nella Juve

11/01/2021 08:28

Iannicelli: Magari il Napoli avesse la figura che c'è nella Juve |  Sport e Vai

Non manca solo un terzino sinistro o un altro centravanti o un mediano incontrista al Napoli che vince ma non convince contro l'Udinese. Per Peppe Iannicelli la lacuna maggiore è in società. Il giornalista di Canale 21 dice a Campania Sport

"Al Napoli serve un uomo che capisca di calcio e frequenti il centro sportivo di Castel Volturno sette giorni su sette. Manca come il pane un interlocutore forte con cui confrontarsi. Pirlo, non a caso, alla Juventus è cresciuto tantissimo perché sapeva di avere Pavel Nedved in cabina di regia in società. Ecco, al Napoli manca proprio una figura di questo tipo: è un qualcosa di molto importante. Per come la vedo io, Nel giro di tre o quattro anni questo riferimento può diventarlo Dries Mertens, che conosce la città, è intelligente e sa come e quando parlare: un aspetto di primo piano, nel calcio moderno, per una società che voglia vincere".

Poi bordate a Gattuso e alla squadra

"Sono un risultatista, però dico che bisogna riflettere seriamente sulla guida tecnica. Inorridisco: il Napoli è stato preso a sberle per venticinque minuti nel secondo tempo. Tutti, davanti alla televisione, ci chiedevamo come fosse possibile non cambiare un centrocampo così schiacciato. Gattuso ha bisogno di una ripulita, e ne ha bisogno tutta la squadra. Non è pensabile che il Napoli sia così in ritardo e che persino il posto in Europa League rimanga un po' precario. Non è accettabile. Intervenga Aurelio De Laurentiis, un uomo di cinema che ricorda bene Carosello: ritrovi la lavandaia e faccia un bel lavaggio a Gattuso e la squadra perché sarebbe un delitto, uno spreco enorme dilapidare questo patrimonio tecnico".


Tags: napoli gattuso nedved

Articoli Correlati