Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I voti di Criscitiello ai tecnici, c'è un 10 ma anche un 4

15/11/2021 07:49

I voti di Criscitiello ai tecnici, c'è un 10 ma anche un 4 |  Sport e Vai

Approfttando della sosta si diletta a dare i voti agli allenatori Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. Il direttore di Sportitalia sceglie solo alcuni tecnici da giudicare e in relazione alle big salta Pioli e Allegri e scrive

Luciano Spalletti Voto 10
L'allenatore del Napoli sta facendo un capolavoro. Le ha vinte tutte e ne ha pareggiate solo due. E' stato un grande stratega quando con il mercato aperto ha difeso tutti i calciatori già in rosa. Li ha blindati e li ha fatti sentire importanti. Ha avuto l'intelligenza di non stravolgere il lavoro di Gattuso ma di completarlo e impreziosirlo. Può arrivare fino in fondo ma non deve iniziare a vedere fantasmi lì dove non ci sono. Tifiamo per lui. Le sue squadre giocano a calcio e ha una identità ben precisa.

Stefano Pioli Voto 8
E' cresciuto tantissimo in questi anni al Milan e anche con le assenze ha saputo dare la sua identità alla squadra. Si è evoluto tantissimo, il calcio cambia ogni 2-4 anni ma lui è rimasto al passo degli altri colleghi e si è dimostrato innovativo. Peccato per la prima punta, perché se avesse avuto un vero bomber il Milan poteva stare ancora più sù. Questa volta, però, deve arrivare fino in fondo e non fermarsi in primavera.

Josè Mourinho Voto 4
Doveva dare un altro gioco e altri risultati alla Roma. I tifosi e Totti lo difendono ma non basta. I numeri ma soprattutto le prestazioni lo condannano. Del vecchio Mou c'è poco, del Mou invecchiato c'è tanto. Non è neanche lontano parente dell'allenatore visto a Milano. I giri per la Premier e l'approdo nella Capitale ci hanno consegnato un altro allenatore. Le polemiche con gli arbitri e la ricerca del nemico è un gioco che non gli riesce più. La Roma difficilmente entrerà tra le prime 4 ma siamo a novembre ed è già entrato nella storia: 6 gol in Norvegia, 3 a Venezia e un solo punto con Lazio, Juventus, Milan e Napoli. Quando si stuferanno anche i suoi tifosi più accaniti, per la Roma sarà dura da gestire. Il ciclo portoghese non sta portando quello che si aspettavano gli americani. E non è una barzelletta.


Tags: mourinho spalletti Michele Criscitiello

Articoli Correlati