Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I tifosi dell'Inter si schierano sulla proposta di Moratti

01/11/2021 11:46

I tifosi dell'Inter si schierano sulla proposta di Moratti |  Sport e Vai

Ufficialmente non ricopre alcun ruolo nell'Inter ma quando parla Massimo Moratti è come sentire la voce dell'interista perfetto, tifoso e competente. Così quando l'ex presidente nerazzurro si è espresso sull’addio a San Siro ecco che si è scatenata una bufera sui social.

Moratti a La Repubblica ha confessato tutti i suoi dubbi sull’operazione stadio nuovo: “San Siro è lo stadio degli stadi, un impianto che è sempre stato considerato ottimo per vedere le partite. Certamente mi dispiacerà quando verrà demolito, ma non perché penso che sia un monumento intoccabile. Per i tifosi e anche sotto il profilo sportivo il Meazza va benissimo, al limite basterebbe metterlo a posto. Non mi sembra che la gente non ci dormisse la notte senza un nuovo stadio. Io ne avrei fatto a meno".

Le parole di Moratti hanno avuto immediato eco nel mondo nerazzurro. I tifosi dell’Inter si sono infatti schierati pro e contro il loro ex presidente. “Come sempre ha ragione il grande presidente, non ha alcun senso demolire San Siro, basta adeguarlo un po. È molto grande, è vero, ma i tre anelli ti danno la grande opportunità dell’apertura in base alle esigenze” o anche: "Lo utilizzino come stadio della Nazionale, eventualmente. Ma è un delitto abbattere un tempio come San Siro”.    


Ma i tifosi che abbandonerebbero San Siro senza troppi problemi sembrano in maggioranza. “Moratti anacronistico. Anche Wembley era uno stadio storico… eppure è stato rifatto completamente. Moratti è fuori dal tempo…”. “oppure: Sì continuiamo a San Siro, poi li investi tu 50 milioni ogni anno per i vari costi inutili”, e infine: “In effetti ha ragione, meglio continuare a fare debiti come fece lui lasciando il club sull’orlo del fallimento. Che sarà mai uno stadio di proprietà in termini di fatturato?”.

 


Tags: moratti stadio san siro

Articoli Correlati