Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I tifosi a Giroud: Ti preghiamo, non farlo

16/07/2021 08:49

I tifosi a Giroud: Ti preghiamo, non farlo |  Sport e Vai

Non è l'età a spaventare i tifosi del Milan. E' vero che anche Oliver Giroud  - che dopo le visite mediche oggi firmerà con il Milan un contratto biennale da 3,5 milioni di euro a stagione, con opzione sul terzo - non è più di primo pelo e che assieme a Ibrahimovic forma la coppia di bomber più anziani della serie A ma i fan rossoneri sono preoccupati per ora soprattutto di un altro aspetto. Legato alla scaramanzia più che alle caratteristiche o all'anagrafe. Il francese starebbe pensando di scegliere la maglia n.9, quella che dall'addio di Inzaghi a oggi non ha mai portato fortuna a chi l'ha indossata.

Non se ne era preoccupato troppo Mandzukic, accolto come un salvatore della patria nella passata stagione. Il croato aveva preso la n.9 ma anche a lui, come quasi a tutti i suoi predecessori, è andata malissimo. Tra infortuni e problemi di vario tipo l'ex Juve non è mai riuscito a dare veramente una mano alla squadra. Bottino a dir poco deludente e rinnovo sfumato. Tutto nasce da quando Inzaghi lasciò il Milan.

Da quando Superpippo lasciò libera quella maglia, è andata male o malissimo a tutti coloro che finora hanno indossato la numero 9. Da Alexandre Pato (2013) ad Alessandro Matri  (2013-2014) da Fernando Torres (2014-2015)ae Mattia Destro (2014-15), da Luiz Adriano (2015-1016) a Lapadula (2016-2017) fino ai casi più recenti di Higuain prima e Piatek poi che avevano illuso all'inizio per poi cambiare presto squadra. Si pensava che potesse indossarla Ibrahimovic quando arrivò nel gennaio del 2020 ma lo svedese scelse la 11. Poi è arrivato Mandzukic ed ora c'è Giroud che sembrerebbe orientato a sfatare il tabù.

Fioccano i commenti sui social: "Oliver, per favore, non farlo. Lo diciamo per il bene di tutti" o anche: "Per favore no, ti preghjiamo" e ancora: "ti imploro, ci sono tantissimi numeri, stai lontano dal quel 9. Fidati, sappiamo quello che diciamo".

 


Tags: milan maglia giroud

Articoli Correlati