Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I piani di De Laurentiis su rinnovi, premio scudetto e mercato

03/03/2022 09:37

I piani di De Laurentiis su rinnovi, premio scudetto e mercato |  Sport e Vai

In casa Napoli la parola d'ordine, in questo periodo, è attesa. Come sostantivo, non come verbo, Non toccar nulla per non cambiar nulla. Aurelio De Laurentiis ha paralizzato diverse operazioni, vuol capire se davvero la sua creatura può puntare allo scudetto e non vuole distrazioni. Ecco perché, come scrive la Gazzetta, in società hanno deciso di congelare la situazione e non trattare rinnovi con alcun giocatore.

Una politica che potrà risultare anche rischiosa (cominciare la stagione con giocatori come Koulibaly e Fabian in scadenza può essere un’arma a doppio taglio), ma che punta a tenere il gruppo unito e concentrato.

C'è poi l'aspetto dei premi scudetto ma anche da quest'orecchio Adl non ci sente. Il tema non è stato ancora trattato per due motivi: molti giocatori hanno già i bonus nel contratto e poi brucia ancora la Champions League persa lo scorso anno all'ultima giornata contro il Verona quando alla vigilia della gara ci fu proprio un'accesa discussione tra una delegazione dei giocatori e il presidente.

Su un punto però non c'è immobilismo ed è il mercato, sondate diverse piste (da Scamacca a Hountondji) ma i riflettori ora sono accesi su Januzaj. Il talento della Real Sociedad, in scadenza di contratto, potrebbe essere l'erede di Insigne che andrà al Toronto, in Mls.


Tags: de laurentiis rinnovi januzaj

Articoli Correlati