Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I 100 migliori del Guardian scatenano il web: Manca lui

24/12/2020 16:28

I 100 migliori del Guardian scatenano il web: Manca lui |  Sport e Vai

 

Niente fronzoli, sono inglesi. Il tabloid britannico THE GUARDIAN ha stilato la lista dei Migliori 100 giocatori del 2020 ma la sorpresa è che ci sono solo due italiani, Ciro IMMOBILE della Lazio e Nicolò BARELLA dell'Inter. Il primo assoluto è Robert Lewandovski. Ronaldo  è terzo, DYBALA 39esimo. Giudizi che hanno lasciato di stucco molti tifosi che si sono sfogati sui social.

I tifosi lamentano l'assenza di Donnarumma

Fioccano le reazioni su twitter: "demenziale che manchi Donnarumma, però si sa che i portieri sono sempre poco filati dalla critica" o anche: "Ovviamente Donnarumma gioca a tennis". C'è qualche commento ironico ("c'è pure Theo Hernandez? Perché sto leggendo che senza di lui non si può giocare a calcio") assieme a qualche considerazione asettica ("siamo scarsi ma abbiamo alcuni che potrebbero dire la loro nei prossimi due anni. Vedi Zaniolo per citarne uno") ma in generale la classifica non convince quasi nessuno.

C'è chi nota: "Neymar, miglior giocatore 2020, al nono posto. Haaland sesto: miopia acuta" o anche: "Gosens meglio di Barella dice già tutto", oppure: "9 inglesi, son fatti cosi....." e infine: "Ah beh...se lo scrive il Guardian ...che come tutti i giornali ( inglesi soprattutto) guarda solo al proprio ombelico!".


Tags: the guardian immobile barella

Articoli Correlati