Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Higuain rinnega Napoli e Juventus: Tutto innaturale lì

27/08/2022 11:55

Higuain rinnega Napoli e Juventus: Tutto innaturale lì |  Sport e Vai

Una carriera a suon di gol e di successi ma che gli è costata troppo a livello umano e personale. Gonzalo Higuain ha trovato la sua felicità nel calcio a misura d'uomo della Mls, dove una sconfitta non è una tragedia e dove non ci sono le pressioni che ha sempre avuto, al Real come al Napoli, alla Juve come al Milan o al Chelsea. Intervistato dai canali spagnoli della Mls il Pipita rivela

 "Scegliere di venire negli Stati Uniti è stato semplice. In Europa non volevo più stare, c’erano troppe pressioni, qualunque cosa facessi ero nell'occhio del ciclone. Venire qui mi ha dato tranquillità e mi ha avvicinato all'Argentina, anche il fuso orario è buono e la città è meravigliosa. Sto davvero vivendo uno dei momenti più felici della mia carriera”.

"Giocare ad alti livelli significa dover controllare ogni proprio comportamento. Ho dovuto vivere 15 anni della mia vita in modo del tutto innaturale, ora invece posso godermi tutto, la mia famiglia, mia moglie e mia figlia. A fine partita sono subito da loro, cosa impensabile in Europa. Sono cose che non si comprano, che vanno al di là dei gol e del titoli, perché quando smetti di giocare quello che ti rimane è l’affetto dei tuoi cari, il mondo del calcio si dimentica di te quando smetti”.


Tags: napoli mls higuain

Articoli Correlati