Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Higuain, lacrime ed emozioni nell’intervista con Batistuta

29/10/2022 17:41

Higuain, lacrime ed emozioni nell’intervista con Batistuta |  Sport e Vai

Gonzalo Higuain continua il suo tour d’addio. L’ex attaccante di Napoli e Juventus ha dato addio al calcio giocato con l’ultima stagione in maglia Inter Miami. Un addio doloroso al mondo del calcio, in cui ha spesso raccontato quello che gli è successo dal punto di vista emotivo. Anche nell’ultima intervista a ESPN F90, in compagnia di Omar Batistuta, sono scese tante lacrime e si è discusso di tante emozioni. 

Mi ha ucciso vedere mia madre (morta un anno fa, ndr). Professionalmente ho lasciato ciò che più amo dopo la mia famiglia e i miei amici. La palla era il mio più grande giocattolo e il mio più grande desiderio. E’ stato difficile dire basta, ma me ne vado con la coscienza pulita. Sono orgoglioso di aver dato tutto. Voglio lasciare in ogni squadra in cui ho giocato i valori, l’insegnamento e la mentalità vincente che ho imparato. Ma la cosa più importante è lasciare una buona immagine come persona. 

Poi il Pipita lascia anche un ricordo di Diego Armando Maradona, e del suo rapporto con la maglia della nazionale. 

E’ stato il primo a fidarsi di me. Quando mi ha visto per la prima volta mi ha abbracciato come se mi conoscesse da 10 anni e mi ha detto “voglio che giochi come con il Real Madrid. Se giochi così, abbiamo più possibilità di vincere. In quel momento Diego Milito aveva fatto tutto all’Inter, ma Maradona si è fidato di me e ha continuato a inserirmi nella formazione titolare. 


Tags: juventus napoli higuain

Articoli Correlati