Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Higuain attacca Juventus e Napoli, bufera in arrivo

23/06/2022 22:51

Higuain attacca Juventus e Napoli, bufera in arrivo |  Sport e Vai

Hanno del clamoroso le dichiarazioni di Gonzalo Higuain durante un'intervista a Tyc Sports in cui l'ex centravanti di Juventus e Napoli attacca senza troppi giri di parole i suoi vecchi club e i loro tifosi. Facile prevedere bufere social sul Pipita, una volta che le sue parole diventeranno virali. Si parte dalle critiche alla Juventus per l'ossessione sul peso:

"Alla Juventus è dove sono stati più esigenti sul peso. Mi facevano foto ogni anno, ma mi piacevo perché sapevo come sarebbe andata a finire: con trenta gol. A volte tenevo dentro la pancia per le fotografie".

Quindi un lungo passaggio sul discusso trasferimento da Napoli a Torino, con tanto di puntura ai tifosi:

"Me ne sono andato dopo aver segnato 36 gol in una grande squadra, eppure non eravamo diventati campioni. Mi chiedevo cos'altro dovessi fare e quando la Juventus è arrivata non c'era spazio per i dubbi. Non l'ho mai fatto, anche se è stata una decisione che mi è costata. Nella vita, però, il male torna tutto indietro: prendi gli insulti e l'odio dei tifosi del Napoli, poi in otto partite ho segnato sei gol contro di loro. Quando ero a Napoli stavo per andare all'Arsenal ma mi dissero che costavo troppo: pochi giorni dopo hanno speso 80 milioni per un altro". 

Infine sui tre allenatori migliori che abbia mai avuto:

"Sabella, Pellegrini e Sarri. Maradona è un caso a parte, è stato il primo a portarmi in nazionale e gli sarà eternamente grato". 


Tags: juventus napoli higuain

Articoli Correlati