Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Handanovic, l'arbitro e i quattro cambi: Inzaghi spiega tutto

02/10/2021 23:03

Handanovic, l'arbitro e i quattro cambi: Inzaghi spiega tutto |  Sport e Vai

Simone Inzaghi questa volta è in sintonia con l'arbitro. La scelta di Pairetto di non espellere Handanovic, anzi di non fischiare neppure fallo nel contatto con Defrel, lo trovato assolutamente d'accordo:

"Handanovic è stato strepitoso su questo episodio, così come sull'episodio di Boga. Nelle ultime due settimane gliene hanno dette di tutte. È stato bravissimo, nel caso di Defrel si è disinteressato del pallone e il Var evidentemente ha valutato proprio questo".

Un mancato rosso giunto proprio nel momento più delicato dell'Inter, anche se l'allenatore non è d'accordo:

"Non avevamo fatto tanto male, nei primi 15 minuti avevamo spinto bene. Il Sassuolo ha avuto dei giorni in più per preparare la partita, ha un ottimo allenatore e dei bravi giocatori. Siamo stati compatti, abbiamo sofferto, poi nella ripresa abbiamo meritato la vittoria. Giocando ogni tre giorni avevo bisogno di gente fresca, poi nella ripresa dovevo dare un impulso alla squadra. Ho visto tanti giocatori stanchi, abbiamo giocato tantissimo. Spero di riavere i ragazzi dopo la sosta in condizioni migliori. Cosa non ha funzionato nel primo tempo? Abbiamo commesso troppi errori tecnici, anche a causa della pressione del Sassuolo. Volevo cambiarne tre, poi ho pensato di inserirne quattro in una volta sola, anche perché alcuni giocatori erano veramente in difficoltà dal punto di vista fisico".

Quindi sulle prospettive future: 

"In campionato potevamo avere un paio di punti in più, ma sono contento per come la squadra ha dimostrato di saper soffrire. Tecnicamente le ultime due partite non sono state belle come le prime, adesso dobbiamo recuperare perché alla ripresa avremo tre partite importantissime ravvicinate". 


Tags: inter sassuolo simone inzaghi

Articoli Correlati