Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hamsik apre la porta al ritorno e rivela tutti i suoi no

14/12/2022 11:31

Hamsik apre la porta al ritorno e rivela tutti i suoi no |  Sport e Vai

Con la maglia (rigorosamente numero 17) del Trabzonspor sta giocando gli ultimi spiccioli di una carriera straordinaria: Marek Hamsik ha da poco detto addio alla nazionale slovacca e non è lontano anche l'addio al calcio ma il sogno di chiudere la sua avventura con la squadra dove è esploso non è mai sfumato. A Dazn Marekiaro confessa

 

“Se mi chiamasse il Napoli, sarebbe difficile dire di no. Pronto a chiuderla a Napoli? Perché no…C’erano squadre che mi volevano. Nel 2012 mi voleva Allegri al Milan, poi Mazzarri all’Inter, la Juve, lei impossibile.... Ero contento e ho rinnovato cinque volte in dodici anni che è un bel numero. La società mi dava quello che volevo, io ero contento, la mia famiglia anche, e i tifosi mi volevano sempre più bene. Lo dico: se non arrivava la Cina avrei concluso la carriera al Napoli"

Il mio ritorno allo stadio? Mi sono emozionato a leggere quello striscione, entrare così nel cuore dei tifosi non è da tutti. Ho sempre detto che amo Napoli e l’amerò per sempre. Mi hanno dato tanto e io ho speso 12 anni volentieri lì. Non è semplice per noi muoversi in città, nascondendosi o portando cappellini, o andare in ristoranti dove trovi meno gente, non è facile e ognuno di noi ha i suoi vizi o comportamenti o reazioni. Anche io a volte non ce la facevo più e….mi arrabbiavo. Ci sta, anche i tifosi devono capire che non è semplice per noi, ma lo accettiamo, è il loro affetto, è amore"

 


Tags: napoli cina hamsik

Articoli Correlati