Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hall of Fame del calcio italiano: un nome scatena la protesta

03/02/2022 19:20

Hall of Fame del calcio italiano: un nome scatena la protesta |  Sport e Vai

La Figc ha comunicato il nome dei giocatori che entreranno a far parte della Hall of Fame del calcio italiano, riconoscimento istituito nel 2011 per celebrare i giocatori che hanno una lasciato un segno nella storia del nostro calcio. A proporre i nomi che entrano a far parte della nuova classe una commissione di cui fanno parte Gianfranco Coppola, Federico Ferri, Xavier Jacobelli, Stefano Barigelli, Alberto Brandi, Ivan Zazzaroni, Piercarlo Presutti, Alessandra De Stefano e Matteo Marani.

La commissione ha decretato che a entrare a far parte della Hall of Fame di questa classe saranno: Alessandro Nesta, Karl-Heinz Rumenigge, Antonio Conte, Gianluca Rocchi, Antonio Cabrini, Barbara Bonansea. A Simon Kjaer del Milan è stato assegnato il premio intitolato a Davide Astori. Mentre premi alla memoria a Luigi Simoni, Armando Picchi, Romano Fogli, Fino Fini e Vujadin Bosco.

Rocchi: che protesta sui social

Sui social scoppia immediatamente la protesta per il nome dell’arbitro Gianluca Rocchi. “Non c’è limite al cattivo gusto. Ormai non mi stupisco più di nulla”, scrive Ciborio. Mentre Paolo commenta: “Riuscire a falsare campionati su campionati, senza mai essere indagato merita sicuramente un premio” e ancora: “Ha deciso più partite lui che un attaccante”.


Tags: rocchi alessandro nesta hall of fame

Articoli Correlati