Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hakimi si prende la rivincita su Conte: Altro che pippa!

06/12/2022 22:04

Hakimi si prende la rivincita su Conte: Altro che pippa! |  Sport e Vai

Memoria lunga nella redazione di tuttomercatoweb.com, che va a ripescare una dichiarazione di Antonio Conte ai tempi dell'Inter e dello scudetto vinto con in fascia un certo Achraf Hakimi che, nel pomeriggio, si è preso con il suo Marocco la qualificazione ai quarti di finale dopo aver domato per oltre 120' la Spagna e avela "matata" ai calci di rigore. 

Sul dischetto, per l'ultimo penalty della nazionale nordafricana, proprio l'attuale esterno del Psg che, resta freddo e sorprende Unai Simon con un morbido cucchiaio. Ora, testa al prossimo impegno, contro il Portogallo che, senza Ronaldo, ha schiantato 6-1 in serata la Svizzera e si è preso i quarti di finale.

Ma tornando a Conte e al suo incrocio con Hakimi, ai tempi, l'attuale tecnico del Tottenham aveva dichiarato, tra il serio e il faceto: 

Hakimi? L'importante è che non tiri i rigori. Le punizioni ok, ma quando si ferma a fine allenamento lo vedo e penso che se dovessimo arrivare mai ai rigori dovrebbero morire tutti prima di farglielo tirare. È veramente una pippa, peggio di me quando giocavo.

Una dichiarazione che, oggi, pare proprio invecchiata malissimo...


Tags: inter conte Hakimi

Articoli Correlati