Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Haaland pronto a riscrivere la storia: quarta tripletta in 19 gare di Premier

22/01/2023 18:07

Haaland pronto a riscrivere la storia: quarta tripletta in 19 gare di Premier |  Sport e Vai

Netta vittoria casalinga dei Citizens, che giocano una gara a senso unico contro il Wolverhampton nella ventunesima giornata di Premier League. Herling Haaland sigla altre tre reti decisive ed è sempre più uomo record tra i giocatori di Guardiola. Gli ospiti hanno fatto il possibile per contenere le furie azzurre, ma nulla hanno potuto contro lo strapotere dell’attaccante norvegese, in grado di siglare tre reti in 16 minuti. Gli uomini di Pep continuano la loro rincorsa sull’Arsenal, in attesa del big match proprio tra i Gunners e lo United di questo pomeriggio. Tra le fila degli Wolves delusione per l’esordio di Pablo Sarabia:  l’ex PSG entra nella ripresa ma non sposta gli equilibri, pur cercando di inventare qualcosa. Rimandata alla prossima gara una prestazione all’altezza del suo nome.
 

Herling Haaland implacabile: Harry Kane raggiunto, Alan Shearer nel mirino.


Con la tripletta odierna, il ventiduenne nativo di Leeds raggiunge quota 25 reti in Premier League, battendo il record di gol segnati nelle ultime 4 edizioni della massima divisione inglese. Con solo 19 partite giocate, l’ex Borussia Dortmund ha già distrutto il primato del trio Aubameyang, Mane e Salah, che nella stagione 2018/2019 sono arrivati a quota 22 gol, e delle coppie Vardy - Kane e Salah – Son, capaci di raggiungere 23 reti nei tre anni successivi. Grazie alle sue prodezze, il gigante norvegese sta sgretolando ogni obbiettivo e con oggi affianca Kane nel numero di triplette segnate. Entrambi i giocatori, infatti, si sono portati il pallone a casa ben 4 volte, con la differenza che il gioiellino di Guardiola ha impiegato molto meno tempo del suo collega inglese, in attività da diversi anni in più.
Lo strapotere e l’ambizione dell’attaccante numero 9 lo portano a un passo anche da un mito come Alan Shearer che, a quota 5, ormai dista solo un’altra tripletta. Siamo tutti curiosi di vedere quanto tempo ci metterà l’uomo dei record ad aggiornare nuovamente la sua collezione.

 

a cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League manchester city haaland Erling Håland

Articoli Correlati