Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Guido Meda ha il Covid: L'annuncio commuove il web

06/11/2020 15:02

Guido Meda ha il Covid: L'annuncio commuove il web |  Sport e Vai

Il Covid ha colpito anche Guido Meda. Il popolare telecronista di Mediaset lo ha annunciato su Facebook ma ha anche fatto sapere di non voler rinunciare al commento della Motogp di domenica. Scrive Meda:

Ok, HO IL COVID . Ma non mi ferma. Non mi ha fermato. Quindi, per cominciare, guidato a distanza dagli straordinari colleghi di Sky abbiamo fatto in modo di allestire questo impianto per commentare da casa il gp di questo weekend. Il miracolo è che sono riuscito a seguire tutte le indicazioni per telefono e...funziona! È stato un periodo brutto, con quattro famigliari su cinque positivi; mal di testa, dolori dappertutto, tosse, ma soprattutto la preoccupazione per mia moglie che ha fatto una settimana piena senza schiodarsi da 38,5 di febbre ed è ...demolita. Ora meglio, ma demolita. È stato importante, all’avanzare dei sintomi , che il medico ci abbia prescritto tempestivamente antibiotici, cortisone ed eparina , che hanno funzionato e ora stiamo meglio. È la terapia che i medici di base adesso conoscono e se possono prescrivono per evitare o attenuare quei peggioramenti che nella scorsa primavera hanno mandato tanta gente - anche sana - malconcia all’ospedale. Ora, lo ribadisco, io sto bene, proprio bene. Stiamo bene! Il virus è arrivato...da chissadove, ma è arrivato. Il virus richiede attenzione. Il virus è oggettivamente pesante. Non si tratta di essere allarmisti o negazionisti. C’è e basta. Si tratta di fare il possibile per evitarlo a se stessi, agli altri, alle famiglie, ai più fragili. Se, come ha investito mia moglie, avesse investito mio padre che ha 91 anni, magari sarebbe stato diverso. E non so come. Ci vediamo dopo. Da qui! Abbraccio e grazie a tutti. Guido".

Tra i tanti commenti di auguri di pronta guarigione anche uno che strappa un sorriso: "Puoi salire finalmente sul divano" o anche: " Da biker abituato alle curve più impegnative, in pista e fuori, questa per te sarà una passeggiata da raccontarci con il tuo consueto contagioso entusiasmo! Un abbraccio distante al giovane 91enne di casa Meda!".


Tags: guido meda MotoGP COVID-19

Articoli Correlati