Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Guida e Orsato sotto pressione dopo parole Pioli, bufera sul web

24/04/2022 09:12

Guida e Orsato sotto pressione dopo parole Pioli, bufera sul web |  Sport e Vai

Chiuso con successo il capitolo-polemche relativo all'arbitro Sozza di Seregno, che ha diretto benissimo Inter-Roma nonostante i veleni dei giorni prima, la "battaglia" contro gli arbitri si sposta da San Siro all'Olimpico. I "soliti sospetti" agitati da Pioli sulla volata del Milan nella conferenza di vigilia contro la Lazio mettono pressione alla squadra arbitrale designata per la sfida contro la squadra di Sarri. Il tecnico rossonero è stato fin troppo esplicito sugli errori arbitrali contro i rossoneri.

Dopo la rabbia per il gol annullato a Bennacer nel derby di coppa Italia dice tutto la risposta data da Pioli a Franco Ordine in merito alla questione arbitrale.. Nella conferenza di vigilia di Milan-Lazio la firma de Il Giornale dice

"Dando per scontato il luogo comune secondo cui tra torti e favori alla fine della stagione i conti tornano cosa deve succedere da qui a fine campionato perchè tornino i tuoi conti?".La risposta è secca: "Nella tua domanda c'è la mia risposta, in queste 5 partite bisogna che succeda qualcosa che non è successo fino ad oggi".

Inevitabile che ci sia tanta pressione questa sera sull'arbitro Guida e su Orsato che è al Var- entrambi internazionali - che non verranno giudicati con occhio bonario dai milanisti che gli contestano episodi passati. Per Guida sarà la 31ª partita in carriera in Serie A con il Milan: il bilancio è di 14 vittorie, 8 pareggi e ben  8 sconfitte. Quella rossonera è la squadra più arbitrata dal campano e proprio le sue origini, come nel caso di Sozza, sono state spesso oggetto di polemiche (perché mandare un arbitro di Torrre Annunziata ad arbitrare il Milan che lotta per lo scudetto col Napoli?). Inoltre Guida ritorna ad arbitrare una partita importante dopo il clamoroso errore in Torino-Inter a favore dei nerazzurri (calcio di rigore non assegnato ai granata per fallo su Belotti). Era infine anche al VAR in quel Milan-Udinese finito 1-1 tra le polemiche per il gol di mano di Udogie. Quanto basta per alzare l'asticella dei sospetti ma sui social tutti si schierano ancora contro Pioli.

Fioccano le reazioni: "La cosa stupenda è che nonostante Pioli continui a tirare frecciatine per alzare un polverone nessuno se lo fila di striscio" oppure: "Per fortuna non sono Milanista...ma se lo fossi, dopo aver sentito il mio allenatore elemosinare favori arbitrali per vincere...pretenderei l' esonero perché sarebbe un atteggiamento da perdente assurdo!"

C'è chi osserva: "Per Inzaghi gli errori si compensano e Pioli dice che restano 5 partite per dare fondamento di verità a questa affermazione. Molto semplice" e ancora: "Vergogna Pioli. Cosa dovrebbe " 'succedere' "? Intimidazioni dal Milan. Senza dignità...".

Il web è scatenato: "Lega colpevolmente silente ed inattiva su queste gravissime dichiarazioni di Pioli. Per molto meno ci sono state penalizzazioni e retrocessioni" e poi: "Forse vuole 5 rigori contro la Lazio e se li sbagliano li vogliono ripetere fino al gol?" e infine: "Ultim’ora: esonerato Sozza per non aver concesso il rigore al Milan nella partita Inter-Roma come richiesto da Pioli dopo innumerevoli proteste…!".


Tags: guida pioli orsato

Articoli Correlati