Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Guardiola, che bordata a Spalletti: Si arrabbia con me, è scontroso

10/04/2023 15:58

Guardiola, che bordata a Spalletti: Si arrabbia con me, è scontroso |  Sport e Vai

"Siamo noi la squadra più forte in Europa? Non ci sto ai suoi giochini". Era il marzo scorso quando Luciano Spalletti andò su tutte le furie nel commentare i complimenti di Guardiola. Il tecnico del City si era detto ammirato del gioco degli azzurri:

"Vuole mettere pressione, lo fanno tutti, e non mi rende orgoglioso. Come può mettere davanti il Manchester City che spende 900 milioni mentre noi ne spendiamo 9? Si tratta di un giochino per poi farti cadere".


Ebbene Guardiola si è ricordato di quello sfogo oggi, vigilia di City-Bayern, dicendo

"Napoli? Non voglio parlare di loro, altrimenti il loro allenatore si arrabbia con me, è scontroso. È così sensibile”.

Poi sulla gara con i tedeschi ha aggiunto

 “In questa competizione non importa come stai giocando, non importa quanti gol hai fatto 3 giorni prima: conta solo come giochi quando scendi in campo. Devi essere perfetto quando scendi in campo, quando l’arbitro fischia, e io posso preparare la partita al meglio ma non ho modo di sapere se lo saremo. Quando sono arrivato a Manchester mi hanno detto subito tutti che ero qui per vincere la Champions. Lo capisco, ci abbiamo provato ogni anno, ma di fronte hai squadre ottime che come te vogliono vincere. E non sempre ci riesci. Nello sport, in ogni sport, perdi più di quanto vinci: l’importante però è essere qui a questo punto della competizione, ancora in corsa per vincere. Per me è il più grande complimento che possiamo ricevere”.


Tags: champions guardiola spalletti

Articoli Correlati