Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Gravina: Italia candidata a ospitare grande torneo internazionale

08/10/2021 15:17

Gravina: Italia candidata a ospitare grande torneo internazionale |  Sport e Vai

Gabriele Gravina, in collegamento da Coverciano con il Festival dello Sport di Trento, rivela qual è stato a suo giudizio il segreto che ha consentito alla nazionale azzurra di trionfare agli ultimi Europei:

"Credo sia stato fondamentale il ritiro in Sardegna con le famiglie, che ha creato subito un clima disteso e ha cementato un’unione indissolubile. Siamo diventati la nazionale di tutti, capace di unire il paese. Per questo mi hanno fatto male i fischi per Donnarumma a Milano, perché hanno cancellato in pochi minuti la memoria di tre anni favolosi”.

Gravina: No al Mondiale ogni due anni

Le riflessioni di Gravina proseguono sul contratto di Mancini, in scadenza nel 2026:

"Giusto così, mi ha subito convinto per la serietà personale e del progetto. Non nego che abbia avuto anche richieste dai club, ma è un galantuomo e sta portando avanti un cammino virtuoso”.

Infine sul Mondiale ogni due anni e sulla possibilità che l'Italia ospiti una grande competizione internazionale in futuro:

"Siamo contro il Mondiale ogni due anni, la Figc non è d'accordo con questa possibilità. Piuttosto, ci piacerebbe ospitare gli Europei del 2028: l'Italia è candidata".


Tags: europei candidatura Gravina

Articoli Correlati