Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gol Verona, Marelli: Abisso non ha visto niente ma ha fatto bene

26/04/2021 09:57

Gol Verona, Marelli: Abisso non ha visto niente ma ha fatto bene |  Sport e Vai

Era giusto annullare il gol di Faraoni contro l'Inter a San Siro? Abisso ha voluto "riabilitarsi" con l'Inter dopo essere stato interdetto per 26 mesi a dirigere un match dei nerazzurri da quel Fiorentina-Inter di due anni fa? A chiarire quanto accaduto ieri nella gara col Verona ci prova Luca Marelli. L'ex arbitro comasco sul suo canale youtube analizza l'episodio chiave e dice

Il contatto tra Faraoni e Handanovic c'è, guardate il braccio sinistro del portiere, prima non ha la palla e il contatto non c'è ancora, poi subito dopo il contatto c'è.Ma vediamo il regolamento, non c'è possesso di palla da parte di Handanovic e smentisco anche che nell'area di porta il portiere non possa essere toccato ma è una sciocchezza, il regolamento lo dice. Il portiere può essere caricato come qualsiasi giocatore di movimento. Annullare la rete per me però non è sbagliato, Faraoni ha impedito ad Handanovic di prendere il pallone: è un errore di Handanovic? Forse sì ma non sono un portiere.

Certo, è legittimo pensare che Faraoni non abbia commesso infrazione, perchè il contatto è leggero ma c'è questo concetto della presa del portiere di cui bisogna tener conto. Il Var non è intervenuto perché era un'interpretazione di Abisso e non un chiaro ed evidente errore. Posso assicurarvi che Abisso però non ha visto niente ed è andato a sensazione ed in questi casi ci vuole anche un po' di fortuna. Capisco che ci sia chi ritiene il gol da annullare ma per me è stato giusto anche se non ho la risposta definitiva a questo quesito, mi auguro che il settore tecnico intervenga per chiarire questo aspetto"


Tags: inter Handanovic Abisso

Articoli Correlati